Perchè acquistare Magnesio Cloruro?
Magnesio Cloruro è un prodotto galenico ricco di proprietà benefiche che può essere utilizzato come materia prima per la preparazione di altri prodotti farmaceutici o somministrato come polvere, diluendolo direttamente in acqua.
Le sue principali indicazioni terapeutiche comprendono il sostegno del sistema immunitario, il supporto in caso di stitichezza, colite e gastrite, mal di testa e raucedine; può essere utile anche per combattere stanchezza e affaticamento muscolare o per alleviare i dolori mestruali.
Apporta benefici in caso di depressione, stress e ansia.
A che serve Magnesio Cloruro?
Magnesio Cloruro può essere usato per:
- Sostegno per il sistema immunitario
- Stitichezza, colite e gastrite
- Mal di testa
- Raucedine
- Stanchezza e affaticamento muscolare
- Dolori mestruali
- Depressione, stress e ansia
Come e quando si prende Magnesio Cloruro?
E' possibile sciogliere da 8 a 30 g al giorno di Cloruro di Magnesio in mezzo litro di acqua.
Nei casi acuti, dai 6 anni in su: dividere la preparazione in 6 somministrazioni nell'arco della giornata.
Per la prevenzione: assumere 1 bicchiere ogni 12 ore.
Effetti collaterali
Il principale effetto collaterale registrato è relativo ad un iniziale effetto lassativo che tende a scomparire diminuendo la quantità di prodotto utilizzato durante la somministrazione.
Dosi eccessive di cloruro di magnesio possono causare nausea e malessere, mal di stomaco e vomito ma anche possibili aritmie cardiache e disturbi respiratori.
Controindicazioni
Il cloruro di magnesio, avendo effetti lassativi, è controindicato in caso di disturbi intestinali come la diarrea, insufficienza renale e colite ulcerosa.
Nel caso in cui si stessero assumendo antibiotici, il cloruro di magnesio potrebbe ridurne l’efficacia, di conseguenza si consiglia di consumarlo 3 o 4 ore prima di assumere l’antibiotico.
Non superare la dose giornaliera di 30 g per somministrazione orale.
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non somministrare in caso di assunzione di farmaci deprimenti del SNC in quanto ne potenzia gli effetti.
Per l'uso in gravidanza, durante l'allattamento ed in età pediatrica è opportuno seguire il parere del medico.
Composizione di Magnesio Cloruro
Cloruro di Magnesio esaidrato puro
Come si conserva Magnesio Cloruro?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Magnesio Cloruro
Il Cloruro di Magnesio è un composto inorganico che viene utilizzato soprattutto per ottenere il magnesio e il titanio metallico; è una sostanza atossica per l'uomo che presenta, anzi, numerose proprietà benefiche e caratteristiche utili per la cura della salute e della bellezza, per gli animali e per l'orto.
Di solito si parla del cloruro di magnesio soprattutto per quanto riguarda gli impieghi per la salute e in cucina, ma il suo utilizzo risulta utile anche per la cura della bellezza. Nei prodotti cosmetici e di bellezza il cloruro di magnesio viene utilizzato come addensante o come agente utile per migliorare la viscosità; in particolare viene impiegato in caso di unghie fragili e di capelli bianchi, per il trattamento dei capelli grassi e per la pelle matura, con particolare riferimento alle macchie della pelle dovute alla vecchiaia. È utile anche per gambe gonfie e acne. Con il cloruro di magnesio si preparano dopobarba naturali e scrub.