Passa al contenuto principale

Macmiror Complex Crema Vaginale 30G

Macmiror Complex Crema Vaginale 30G

Perchè acquistare Macmiror Crema vaginale?

Macmiror Crema vaginale è una crema per uso vaginale utilizzata prettamente per combattere infezioni miste causate da batteri e microrganismi patogeni. E' usata nella terapia polivalente delle affezioni vulvovaginali da microorganismi patogeni: Candida, Trichomonas e batteri.

La sua formulazione riesce a contrastare le infezioni in atto causate dall'alterazione sì della flora batterica, ma soprattutto infezioni dovute alla presenza di microrganismi che nel tratto vaginale proliferano e causano prurito, perdite gialle o verdastre e cattivi odori, oppure causano bruciori nelle zone intime.
Macmiror Crema vaginale agisce bene alleviando sintomi e fastidi nella zona pelvica , per cui 100 g di crema contengono:

  • nifuratel 10 g: farmaco topico antiprotozoario e antimicotico, utilizzato in ginecologia da solo o in associazione con la nistatina;
  •  nistatina U.I. 4.000.000: farmaco antibiotico ad azione antimicotica, adatto al trattamento di affezioni vulvovaginali.

A che serve Macmiror Crema vaginale?

Macmiror Complex è una crema vaginale utilizzata per contrastare le infiammazioni, le infezioni e gli attacchi da parte degli agenti patogeni come batteri.

Come e quando si usa Macmiror Crema vaginale?

Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità:
2,5 g di crema, ossia due punta di dita, alla sera e/o al mattino dopo aver effettuato una giusta detersione. La dose necessaria di crema sarà applicata con un applicatore.

Effetti collaterali

Con medicamenti di questo tipo sono stati riferiti bruciore ed irritazione vaginale, crampi pelvici, eruzioni cutanee e cefalea.
L'uso prolungato del prodotto può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, infatti nel caso di comparsa di reazione di ipersensibilità la somministrazione del farmaco deve essere interrotta.
Da ricordare che durante il trattamento bisogna astenersi dai rapporti sessuali. 

Controindicazioni 

Non e' stato descritto alcun effetto secondario dopo impiego del farmaco.
Nifuratel è ritenuto sicuro in gravidanza, ma è necessario ascoltare il parere del medico prima di eventuale somministrazione.
Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Non superare la dose giornaliera consigliata. 
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. 
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).

Composizione di Macmiror Crema vaginale

La crema vaginale Macmiror Complex contiene:
per 100 g di crema:

  • Principio attivo: nifuratel 10 g; nistatina U.I. 4.000.000;
  • Eccipienti: xalifin 15; metile p-idrossibenzoato; propile p-idrossibenzoato; glicerina; sorbitolo 70%; glicole propilenico; carbomer; trietanolamina 30% p/v; acqua deionizzata.

Come si conserva Macmiror Crema vaginale?

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non conservare a temperatura superiore a 30°C.
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione.
La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. 

Consigli utili e curiosità relative a Macmiror Crema vaginale?

La micosi vaginale è un’infezione fungina che si insedia al livello della vagina producendo una serie di sintomi fastidiosi. Tra le micosi vaginali più diffuse c'è la candidosi vaginale provocata dal lievito Candida Albicans.
La Candida albicans è un fungo che risiede naturalmente il nostro organismo, è presente nell’intestino dove vive in equilibrio con il resto della flora intestinale, oppure a livello vaginale ed in minor quantità nella mucosa oro-faringea.
Quando la Candida albicans per svariati motivi, prende il sopravvento ed accresce a dismisura, causa numerosi disturbi, primi fra tutti la candidosi, qui è necessario intervenire con ovuli antimicotici indicati da medico.

Scopri la nostra sezione dedicata al benessere intimo: https://www.farmasave.it/igiene-e-cosmesi/igiene-intima.html

 

Adatto a ...: Adulti
Categoria: Apparato uro-genitale
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Etico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!