Passa al contenuto principale

Lenil Clotrimazolo 1% Crema Antimicotica 30g

Principi Attivi

100 g di crema contengono: Principio attivo: Clotrimazolo 1 g. Eccipienti: alcool cetilstearilico Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

Eccipienti

Sorbitan monostearato, polisorbato 60, spermaceti, alcool cetilstearilico, 2–ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua depurata.

Indicazioni Terapeutiche

Micosi della pelle e delle pieghe cutanee, come pitiriasi versicolore, candidosi cutanea, tinea pedis o piede d’atleta, tinea corporis.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Posologia

CLOTRIMAZOLO FG va applicato in piccola quantità due–tre volte al giorno in corrispondenza della zona affetta, frizionando leggermente, dopo aver lavato ed asciugato accuratamente la parte. Mezzo cm di crema è sufficiente per trattare una superficie delle dimensioni di una mano. CLOTRIMAZOLO FG 1% crema è elettivamente indicata per il trattamento delle zone cutanee glabre (senza peli). In genere per la scomparsa delle manifestazioni, è sufficiente un periodo di trattamento senza interruzione di tre–quattro settimane. Al fine di consolidare i risultati terapeutici ottenuti ed evitare reinfezioni, è opportuno proseguire la terapia con Clotrimazolo FG per almeno due settimane dopo la scomparsa delle manifestazioni.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione

Categoria: Dermatologici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Generico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!