Kistinox Forte Integratore contro la cistite 20 compresse
Perchè acquistare Kistinox Forte compresse?
Kistinox Forte è un integratore progettato contro le infezioni delle vie urinarie come la cistite. E' un vero e proprio toccasana per il benessere delle vie urinarie: uretra e vescica.
Il preparato è formulato con un mix di principi attivi tra cui troviamo un alto contenuto Cranberry, mirtillo rosso americano, titolato all’80% in proantocianidine, pari a 72 mg e 90 mg in totale per bustina.
Il Cranberry attiva la circolazione e aiuta a drenare i liquidi in eccesso evitando di far attecchire gli agenti patogeni nelle vie urinarie.
Può essere utilizzato come coadiuvante alla terapia antibiotica in caso di episodi acuti di cistite ma anche nella profilassi.
Può essere assunto anche in soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.
A che serve Kistinox Forte compresse?
Kistinox Forte è un integratore alimentare utilizzato come coadiuvante e nella profilassi della cistite.
Come e quando si usa Kistinox Forte compresse?
Si consiglia di assumere 2 compresse di Kistinox Forte al giorno: la mattina prima di colazione e la sera prima di andare a letto a vescica svuotata accompagnate da un abbondante bicchiere d'acqua (250ml)
Si consiglia la terapia con Kistinox Forte per almeno una settimana il primo mese, seguite da 1 bustina al giorno per due settimane nei mesi successivi.
In caso di problemi di deglutizione delle compresse, si possono utilizzare le bustine.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti)
Composizione di Kistinox Forte compresse
Agente di carica: cellulosa; D-mannosio, Cranberry frutto e.s. (Vaccinium macrocarpon Aiton) tit. al 80% in proantocianidine, Noxamicina® P (propoli e.s. supportato su gomma arabica, saccarosio, agente antiagglomerante: biossido di silicio), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; agenti di rivestimento: etilcellulosa, sodio alginato, acidi grassi; trigliceridi a media catena.
Come si conserva Kistinox Forte compresse?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 25 °C.
Consigli utili e curiosità relative a Kistinox Forte compresse
La cistine è un'infiammazione della vescica che colpisce circa il 30% della popolazione femminile.
Un abbassamento delle difese immunitarie provoca un ambiente più favorevole per gli agenti patogeni per insediarsi, proliferare e attaccare la parete delle vescica causando infezione.
I sintomi principali sono riferiti ad una necessità fastidiosa di urinare in continuazione con una minzione dolorosa.
Per prevenire la cistite è consigliato bere tanta acqua, usare slip di cotone bianco, favorire lo svuotamento della vescica senza "trattenere la pipì" ed evitare alcuni cibi come pepe, spezie piccanti, caffè e alimenti grassi.
Per saperne di più sulla cistite, i sintomi correlati ed i rimedi, consultare il nostro blog: https://www.farmasave.it/patologie/cistite.