Passa al contenuto principale

Kefibios Gocce - Integratore di Fermenti Lattici - 6 ml

Perchè acquistare Kefibios?

Kefibios è il primo probiotico a base di Lactobacillus Kefiri isolato da un alimento millenario, il Kefir. Favorisce l'equilibrio della flora intestinale. 

A che serve Kefibios? 

Kefibios serve per ripristinare l'equilibrio della flora batterica intestinale.

Come e quando si prende Kefibios? 

5 gocce una volta al giorno, prelevate con l’apposito contagocce, garantiscono l’apporto di non meno di 1 miliardo di microrganismi vivi e vitali. Si può assumere a stomaco vuoto o pieno indifferentemente prima o dopo i pasti. In caso di concomitante terapia antibiotica, assumere Kefibios a distanza di 4-6 ore dall’antibiotico.
Al primo utilizzo è necessario disperdere la polvere contenuta nella apposita capsula all’interno del flaconcino, prestando particolare attenzione nel mantenere la capsula in posizione verticale durante la manovra di apertura. Quindi agitare bene prima dell’uso e prima di ogni altro uso successivo. Le gocce vanno assunte direttamente o miscelate con alimenti o bevande freddi, a temperatura ambiente o tiepidi, purché non superino i 37°C. L’eventuale presenza di particelle non disciolte ad agitazione avvenuta è una caratteristica naturale del prodotto, pertanto non ne costituisce una difettosità.

Effetti collaterali

Non sono stati indicati particolari effetti collaterali. 

Controindicazioni

Tenere fuori dalla pprtata dei bambini.
Non superare la dose raccomandata.

Composizione di Kefibios

Olio vegetale (6 ml) con Lactobacillus Kefiri LKF01 (DSM 32079) LKEF.  La capsula è isolata all’interno di una bustina di alluminio brevettata per aumentare la shelf-life del prodotto.

Come si conserva Kefibios?

Una volta aperto il flacone consumare entro 30 giorni: non è necessario conservare il prodotto in frigorifero.

Consigli utili e curiosità relative a Kefibios

Il Kefir è una bevanda acida, a base di latte o acqua, ottenuta mediante fermentazione con batteri lattici. Il Kefir è usato da millenni dagli abitanti delle regioni del caucaso. Agli inizi del 1900 lo scienziato russo Ilya Metchnikoff, Premio Nobel per la medicina nel 1908, attribuì la longevità delle popolazioni rurali del caucaso alla dieta basata prevalentemente sull’assunzione del Kefir (dall’arabo kif, dal turco keif: “benessere”). Metchnikoff, all’epoca professore all’istituto Pasteur di Parigi, elaborò la teoria secondo la quale il processo di invecchiamento fosse legato all’attività di microbi proteolitici. Questi fanno parte del normale microbiota intestinale umano producendo sostanze tossiche (come fenoli, indoli e ammoniaca) mediante la digestione delle proteine e sono responsabili di quella che chiamò “autointossicazione intestinale”. Poiché i batteri lattici inibivano la crescita dei batteri proteolitici, Metchnikoff propose di introdurrli nella dieta quotidiana, a beneficio della salute. Kefibios contiene Lactobacillus Kefiri LKF01 (DSM 32079) LKEF isolato da granuli di Kefir d’acqua.

Adatto a ...: Adulti
Categoria: Fermenti lattici
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!