Passa al contenuto principale

ISDIN Eryfotona AK-NMSC Fluido viso e corpo Spf 100+ 50mL

ISDIN Eryfotona AK-NMSC Fluido viso e corpo Spf 100+ 50mL

Perchè acquistare ISDIN Eryfotona AK-NMSC?

Eryfotona AK-NMSC di ISDIN è un dispositivo medico per viso e corpo utilizzato come coadiuvante nel trattamento della cheratosi attinica (actinic keratosis, AK) o tumore della pelle non-melanoma (non-melanoma skin cancer, NMSC).
La sua applicazione quotidiana riduce e migliora le aree in cui sono concentrate le lesioni cutanee attraverso la formazione di un film protettivo in grado di riparare i danni al DNA causati dalla radiazione ultravioletta (UV) del Sole.

Nei pazienti sottoposti a trattamento farmacologico o chirurgico per AK o NMSC, si consiglia di iniziare il trattamento con Eryfotona AK-NMSC SOLO dopo guarigione delle lesioni. 

Flacone da 50mL.    

A che serve ISDIN Eryfotona AK-NMSC?

Eryfotona AK-NMSC è un dispositivo medico per viso e corpo indicato come trattamento coadiuvante in pazienti affetti da cheratosi attinica (AK) o tumore della pelle non-melanoma (NMSC).

Come e quando si usa ISDIN Eryfotona AK-NMSC

Uso quotidiano.
Applicare il prodotto sulla pelle pulita e detersa di viso e corpo almeno 2 volte al giorno, prima di qualsiasi altro prodotto dermatologico.
Si consiglia la prima applicazione la mattina prima dell'esposizione solare su viso, fronte, orecchie, décolleté, cuoio capelluto e dorso delle mani.   

Effetti collaterali 

Non si registrano particolari effetti collaterali.

Controindicazioni 

Uso esterno.
Evitare il contatto con gli occhi.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti.

Composizione di ISDIN Eryfotona AK-NMSC

Repairsomes® (complesso di filtri UVB-UVA + estratto di plancton), Bisabololo, Tocoferil acetato, Pantenolo, Eccipienti qb. 

Come si conserva ISDIN Eryfotona AK-NMSC?

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette. 

Consigli utili e curiosità relative a ISDIN Eryfotona AK-NMSC 

La cheratosi attinica (AK) è il precancro più comune che si forma sulla pelle danneggiata dall’esposizione cronica ai raggi ultravioletti (UV) del sole.
Una cattiva e prolungata esposizione solare causa inevitabilmente danni cutanei e un maggior rischio di sviluppare il cancro della pelle.
Per questo, l'utilizzo costante di prodotti specifici come creme solari e/o antiossidanti sono di fondamentale importanza per proteggere la nostra pelle da danni irrimediabili.
Un consiglio molto utile è quello di fare molta attenzione a quale tipo di schermo protettivo (Spf) utilizzare in base al fototipo della pelle.

Per approfondimenti sulla vasta gamma di prodotti utilizzabili, consultare la nostra pagina dedicata ai solari: https://www.farmasave.it/solari.htm

Adatto a ...: Adulti
Brand: ISDIN
Categoria: Corpo
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!