Passa al contenuto principale

Imodium Diarrea Acuta 12 Compresse Orosolubili

Perchè acquistare Imodium 2mg?

Imodium è il farmaco d'elezioneper il trattamento sintomatico delle diarree acute.

A che serve Imodium 2mg?

Imodium è un antidiarroico utilizzato per curare la diarrea.

Come e quando si prende Imodium 2mg?

La dose iniziale è di 2 compresse orosolubili (4 mg) per gli adulti e di 1 compressa orosolubile (2mg) per i bambini da lasciare sciogliere per qualche secondo sulla lingua. Non usare per più di 2 giorni. Infatti negli episodi di diarrea acuta la loperamide HCl è generalmente in grado di arrestare i sintomi entro 48 ore. Trascorso questo periodo senza risultati apprezzabili, interrompere il trattamento e consultare il medico. Il trattamento, in ogni caso, va interrotto alla normalizzazione delle feci, o se non si hanno più movimenti intestinali da 12 ore, o se compare stitichezza. Porre la compressa sulla lingua. La compressa verrà dissolta rapidamente dalla saliva. Imodium 2 mg compresse orosolubili non richiede l’uso di acqua.

Effetti collaterali

Se si rispettano precisamente le controindicazioni, il farmaco non mostra effetti collaterali. I più comuni sono: stitichezza, nausea, flatulenza.

Controindicazioni 

Da non usare nei bambini al di sotto dei 6 anni. La loperamide HCl non deve essere impiegata come terapia d’attacco nella dissenteria acuta caratterizzata da presenza di sangue nelle feci e da febbre alta. Inoltre Imodium non deve essere somministrato a pazienti con colite ulcerosa acuta o colite pseudomembranosa dovuta all’uso di antibiotici ad ampio spettro né deve essere somministrato in pazienti con enterocoliti batteriche causate da organismi invasivi incluso Salmonella, Shigella e Campilobacter. In generale, l’uso della Loperamide HCl è controindicato in tutti i casi in cui deve essere avviata una inibizione della peristalsi a causa del possibile rischio di conseguenze significative quali ileo, megacolon e megacolon tossico. Qualora si manifestassero stipsi, distensione addominale o sub-ileo interrompere immediatamente il trattamento.
È sconsigliata la somministrazione di Imodium durante la gravidanza. 

Composizione di Imodium 2mg

Loperamide cloridrato 2mg.  Eccipienti: gelatina, mannitolo, aspartame, aroma menta, sodio bicarbonato.

Come si conserva Imodium 2mg?

Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dall’umidità.

Consigli utili e curiosità relative a Imodium 2mg

La diarrea è un sintomo caratterizzato da evacuazioni frequenti e da feci liquide. Può essere causata da infezioni, allergie o intossicazioni alimentari. Per contrastare la diarrea è opportuno seguire semplici regola a tavola come tostare regolarmente il pane, non consumare dolci, non consumare latte di nessun tipo e sostituirlo con tè al limone, non bere grosse quantità di liquidi ma fare piccoli sorsi frequenti.
Tra gli alimenti indicati contro la diarrea c'è anche la melarosa grazie alle capacità antibiotiche date da particolari tannini e fitosteroli.

Brand: IMODIUM
Categoria: Antidiarroici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!