Iberogast Advance Medicinale Fitoterapico Per Il Trattamento Della Dispepsia Funzionale e Disturbi Gastrointestinali come Mal Di Stomaco, Gocce Orali, 50 ml








































Disponibile
1. Che cos’è IBEROGAST ADVANCE e a cosa serve
IBEROGAST ADVANCE è un medicinale fitoterapico per il trattamento sintomatico della dispepsia funzionale, un disturbo digestivo i cui sintomi principali sono dolori di stomaco, bruciore nella parte superiore dell’addome, pienezza dopo aver mangiato e sazietà precoce, ma spesso anche bruciori di stomaco, perdita di appetito ed eruttazione eccessiva.
IBEROGAST ADVANCE è indicato negli adulti a partire dai 18 anni di età.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 7 giorni.
2. Cosa deve sapere prima di prendere IBEROGAST ADVANCE
Non prenda IBEROGAST ADVANCE
Se è allergico a uno qualsiasi dei principi attivi (iberide amara, fiore di camomilla, cumino, foglie di melissa, foglie di menta piperita o radice di liquirizia) o ad altre piante della famiglia delle Apiacee o delle Asteracee.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere IBEROGAST ADVANCE.
Si rivolga al medico o al farmacista se i sintomi persistono dopo 7 giorni di trattamento o se appaiono nuovi disturbi per assicurarsi che non vi siano patologie soggiacenti.
Bambini e adolescenti
L’uso di IBEROGAST ADVANCE nei bambini e adolescenti al di sotto dei 18 anni di età non è stato stabilito per mancanza di dati adeguati. Pertanto, l’uso nei bambini e adolescenti non è raccomandato.
Altri medicinali e IBEROGAST ADVANCE
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo/usando, ha recentemente assunto/usato o potrebbe assumere/usare qualsiasi altro medicinale.
Non ci sono interazioni farmacologiche note.
Gravidanza e allattamento
Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di assumere questo medicinale.
I dati sull’uso di IBEROGAST ADVANCE nelle donne in gravidanza sono assenti o limitati. Come misura precauzionale, è preferibile evitare l’uso di IBEROGAST ADVANCE durante la gravidanza.
Non ci sono informazioni sufficienti sull’escrezione dei principi attivi di IBEROGAST ADVANCE o dei suoi metaboliti nel latte materno umano. Non è possibile escludere rischi per il bambino allattato al seno. Chieda consiglio al medico.
Guida di veicoli e utilizzo di macchinari
IBEROGAST ADVANCE non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
IBEROGAST ADVANCE contiene etanolo
Questo medicinale contiene 240 mg di alcool (etanolo) in 20 gocce. La quantità contenuta in una dose (20 gocce/1 mL) di questo medicinale equivale a meno di 7 mL di birra o 3 mL di vino. La piccola quantità di alcol in questo medicinale non produrrà effetti evidenti.
3. Come prendere IBEROGAST ADVANCE
Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata è
Adulti a partire dai 18 anni di età:
20 gocce 3 volte al giorno
Pazienti con ridotta funzionalità renale o epatica:
Non sono disponibili dati sufficienti a formulare raccomandazioni di dosaggio specifiche in caso di funzionalità renale o epatica ridotta.
Modo di somministrazione
Assumere in un po’ di liquido prima o durante i pasti.
Uso orale
Agitare prima dell’uso!
Tenere il flacone contagocce inclinato di 45° durante l’erogazione. Chiudere bene con il tappo viola dopo l’uso.
Istruzioni per il primo uso del contagocce
Brand: | BAYER |
---|---|
Categoria: | Antiacidi |
Dispositivo medico: | No |
Farmaco: | Si |
Tipo prodotto: | Farmaco Etico |