Hyalucross Plus Collirio Monodose 20x0,5mL
Perchè acquistare Hyalucross Plus?
Hyalucross Plus è una soluzione oftalmica in flacone multidose a base di acido ialuronico, urea, camomilla e malva che protegge gli occhi conferendo un'intensa idratazione. Dona idratazione e lenisce dai fastidi legati a bruciore, rossore, secchezza, sensazione di corpo estraneo.
Il prodotto può essere utilizzato in caso di :
- Lunga permanenza al computer;
- Uso eccessivo di lenti a contatto;
- Assunzione di alcuni medicinali (contraccettivi, diuretici);
- fattori ambientali, polvere
Con la presenza di Camomilla e malva, il collirio ha un'azione lenitiva e emolliente.
Confezione monodose: soluzione oftalmica in 20 contenitori monodose da 0,5 ml. Evita contaminazioni.
Senza conservanti.
Flacone 20 contenitori da 0,5mL.
A che serve Hyalucross Plus?
Hyalucross Plus è un collirio utile per proteggere gli occhi. Dona un'intensa idratazione evitando episodi di occhi secchi, irritati, rossi.
Come e quando si prende Hyalucross Plus?
Instillare 1 goccia per occhio 1 o più volte al giorno a secondo delle necessità.
Effetti collaterali
Non sono registrati effetti collaterali.
Controindicazioni
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Non utilizzare se il flaconcino è danneggiato.
Non utilizzare con lenti a contatto indossate.
Composizione di Hyalucross Plus
Acqua distillata di camomilla, acqua distillata di malva, sodio ialuronato reticolato in soluzione acquosa) di cui sodio ialuronato reticolato 0.3%), sodio fosfato dibasico dodecaidrato, sodio fosfato monobasico monoidrato, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.
Come si conserva Hyalucross Plus?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Può essere utilizzato fino a 6 mesi all'apertura.
Consigli utili e curiosità relative a Hyalucross Plus
In commercio ci sono colliri adatti per ogni tipo di disturbo:
- Occhi secchi e asciutti: esisitono le cosiddette lacrime artificiali, che danno sollievo ad occhi troppo secchi, a causa di lunghe ore passate al pc, stanchezza o per occhi sottoposti al vento ed al sole. Questo collirio andrà ad inglobarsi alle lacrime e rendere così i tuoi occhi più umidi. Per i casi gravi sono addirittura consigliati i gel e gli unguenti.
- Occhi rossi: si usano colliri che contengono vasocostrittori, che riducono le dimensioni dei vasi sanguigni, che saranno così meno visibili. Hanno come controindicazione l’andare a creare secchezza e irritazione e soprattutto a provocare una tolleranza al prodotto, che porta ad un rossore ancora maggiore.
- Prurito agli occhi: colliri a base di istamina. Se ne sconsiglia però l’uso prolungato.
- Congiuntivite: questo disturbo si tratta in due modi diversi, in base alle cause. La congiuntivite può presentarsi in forma batterica o virale, ed ognuna viene curata con un diverso tipo di collirio.
Per saperne di più si consiglia di consultare la nostra pagina dedicata: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/occhi-farmaci-da-banco/colliri-farmaci-da-banco.html