Passa al contenuto principale

Glycemin - 30 Capsule

Perchè acquistare Glycemin?

Glycemin è un integratore alimentare a base di Niacina, Manganese, Cromo con Momordicin® ed altri principi vegetali. Grazie all'azione sinergica dei suoi componenti agisce su fronti diversi per tenere sotto controllo il metabolismo degli zuccheri e controllare valori alterati di glicemia. Dona forza ed energia e favorisce un generale benessere psico-fisico. 

A che serve Glycemin?

Controllare il metabolismo degli zuccheri. 

Come e quando si prende Glycemin?

2 capsule al giorno, da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.

Effetti collaterali

Nessun effetto collaterale.

Controindicazioni

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Per la mancanza di studi scientifici dedicati, si sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento.

Composizione di Glycemin

Per 2 capsule: Caffè verde (Coffea spp., semi) estratto secco 10% acido clorogenico 100 mg; Momordicin® (Momordica charantia, frutti) estratto secco 0,5% charantin 100 mg; Gymnema (Gymnema silvestris, foglie) estratto secco 25% acido gymnemico 80 mg; Banaba (Lagerstroemia speciosa, foglie) estratto secco 1% acido corosolico 80 mg; Niacina 18 mg; Manganese gluconato 2 mg; Cromo picolinato 50 µg. 

Come si conserva Glycemin?

Conservare a temperatura ambiente di circa 25°.

Consigli utili e curiosità relative a Glycemin

L'iperglicemia, ovvero livelli di glucosio nel sangue più alti della norma, può provocare una serie di disturbi come il diabete; l'ipoglicemia, ovvero quando i livelli di glucosio sono più bassi della norma, può provocare uno stato di incoscienza poichè l'organismo non produce energia a sufficienza. Per far fronte a queste situazioni, è necessario seguire una alimentazione corretta, assumendo zuccheri con moderazione,e mangiando molte verdure e fibre che hanno la funzione di equilibrare l'assorbimento intestinale del glucosio e mantenerne costante la concentrazione nel sangue. 

I componenti di Glycemin hanno tutte le caratteristiche che consentono di controllare e equilibrare la glicemia:

  • Caffè verde, grazie all'acido clorogenico in esso contenuto inibisce un enzima chiave del processo di regolazione della glicemia riducendo il processo di trasformazione del glicogeno in glucosio che avviene nel fegato; il Caffè verde agisce inoltre direttamente sulle cellule della mucosa intestinale, inibendo l'assorbimento degli zuccheri.
  • Gymnema, una pianta che contiene acido gimnemico, la cui molecola come dimensioni è eguale a quella dello zucchero ed è in grado di andare ad occupare i recettori degli zuccheri impedendone così l'assimilazione e quindi l'assorbimento.
  • Estratto del frutto essiccato della Momordica charantia (Melone amaro), che stimola il rilascio dell'insulina, ed è generalmente utilizzata in associazione con la Gymnema.
  • Banaba, che contiene acido corosolico che ottimizza l'attività dell'insulina.
  • Niacina (vitamina B3) che coadiuva l'azione del Cromo nel regolare la concentrazione fisiologica degli zuccheri presenti nel sangue.
  • Cromo, oligoelemento che stimola l'attività del GTF, fattore di tolleranza al glucosio, in grado di regolare la produzione e l'attività dell'insulina.
  • Manganese, oligoelemento che ha il ruolo di attivare numerosi enzimi tra cui quelli necessari per una buona utilizzazione di alcune vitamine; è quindi coinvolto nel metabolismo degli zuccheri.
Adatto a ...: Adulti
Brand: VITAL FACTORS
Categoria: Circolazione
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...