Passa al contenuto principale

Fluifort Sciroppo - Mucolitico con 2.7 g /10 ml di Carbocisteina - 6 bustine monodose

Perchè acquistare Fluifort Sciroppo?

Fluifort Sciroppo è un farmaco da banco a base di Carbocisteina sale di lisina, con azione mucolitica e fluidificante, molto utile in caso di tosse ed affezioni dell'apparato respiratorio acute e croniche.
Grazie alla sua composizione, infatti, aiuta a sciogliere i muchi, attenuando i sintomi caratteristici degli stati influenzali e del raffreddore, contribuendo inoltre ad alleviare la tosse.

A che serve Fluifort Sciroppo? 

Fluifort Sciroppo è un mucolitico e fluidificante dal delicato sapore di ciliegia, utile in caso di tosse, raffreddore ed influenza.

Come e quando si prende Fluifort Sciroppo?

Assumere 1 bustina al giorno, versandone il contenuto direttamente in bocca.
Usare solo per brevi periodi di trattamento, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Effetti collaterali 

Come tutti i medicinali è possibile si verifichino effetti collaterali come:orticaria, prurito, dermatite, dolore addominale, nausea, vomito, diarrea, vertigini, dispnea.
Per l'elenco completo consultare il foglietto illustrativo.

Controindicazioni 

Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non usare al di sotto degli 11 anni.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Controindicato in gravidanza o durante l'allattamento.
Non usare in caso di ulcera gastroduodenale.
Non superare la dose giornaliera consigliata.

Composizione di Fluifort Sciroppo

1 bustina da 10 ml contiene: principio attivo carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale di lisina.
Eccipienti: sorbitolo (sol. 70%), xilitolo, glicirrizinato d'ammonio, carbossimetilcellulosa sodica, glicerolo, aroma ciliegia, metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, acqua depurata.
Senza glutine.
Senza aspartame.

Come si conserva Fluifort Sciroppo?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura inferiore a 25°C, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Fluifort Sciroppo

La tosse è un sintomo che l'organismo mette in atto ogni volta che una sostanza irritante entra a contatto con la mucosa della goladella trachea o dei bronchi, i canali che portano l'aria ai polmoni. Infatti è una risposta immunitaria dell'organismo verso agenti irritanti quali fumo, virus o batteri, che ostruiscono il normale passaggio dell'aria ostacolando la respirazione.
Tossendo, il corpo prova a liberarsi da queste sostanze o batteri.
In particolare è bene distinguere la tosse grassa da quella secca: la prima viene messa in atto per espellere i muchi in eccesso in caso di raffreddore o patologie delle vie aeree, la seconda, può essere invece di natura allergica oppure causata da infezione alla gola ed ai bronchi.
In generale per provare a porre rimedio alla tosse, fluidificando i muchi così da renderne più semplice l'espulsione, è bene assumere prodotti da banco come Fluifort Sciroppo mucolitico.

Adatto a ...: Adulti
Brand: FLUIFORT
Categoria: Tosse
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...