Perchè acquistare Florberry?
Florberry è un integratore alimentare a base di mirtillo rosso, capace di garantire il benessere del sistema urinario, intervenendo soprattutto in caso di infezioni come quelle causate da Escherichia coli, grazie anche alla presenza di proantocianidine.
Inoltre, la sua composizione è arricchita con una componente probiotica capace di riequilibrare la flora batterica intestinale, così da impedire ai batteri patogeni di colonizzare nel colon creando terreno fertile per infezioni urinarie.
A che serve Florberry?
Florberry è un integratore alimentare a base di cranberry (mirtillo rosso), utile per garantire il benessere delle vie urinarie così da evitare infezioni e garantire l'equilibrio della flora batterica intestinale.
Come e quando si prende Florberry?
Assumere 1 o 2 bustine al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi oppure al mattino a digiuno.
Versare il contenuto della bustina in circa mezzo bicchiere di acqua a temperatura ambiente; mescolare accuratamente e bere.
Inoltre, è bene ricordare che per favorire l'eliminazione dei batteri patogeni è consigliabile bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Effetti collaterali di Florberry
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Un lieve intorbidimento del prodotto non è indice di alterazione ma della naturale sedimentazione dei componenti.
Controindicazioni di Florberry
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Per l'uso in gravidanza è opportuno chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Florberry
Granulato di estratto di mirtillo rosso (Vaccinium Macrocarpon Aiton, frutti) titolato al 2,77% in proantocianidine con metodo BL-DMAC (arabinogalattano, mirtillo rosso, succo di mirtillo rosso disidratato, agente antiagglomerante: silicio biossido, agente di rivestimento: gomma di xantano); frutto-oligosaccaridi; fruttosio; aromi; fibra vegetale; Lactobacillus paracasei Lpc 37; correttore di acidità: acido citrico anidro; edulcoranti: sucralosio, saccarina sodica.
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.
Come si conserva Florberry?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Florberry
Le IVU (infezione delle Vie Urinarie) sono causate per circa il 95% dei casi da ceppi di Escherichia coli in grado di aderire selettivamente ai recettori delle cellule uroteliali mediante molecole (adesine) poste all’estremità di particolari formazioni a fasci, definite pili o fimbrie.
Florberry, infatti, agisce in modo combinato su Escherichia coli sfruttando le qualità del cranberry e del probiotico associato.
Anche le proantocianidine (PACs) contenute nel cranberry agiscono su Escherichia coli riducendone in vitro la patogenicità. Contemporaneamente, la componente probiotica di Florberry, riequilibra la microflora intestinale impedendo la colonizzazione dei batteri patogeni nel colon, frequente sorgente autogena dei germi responsabili delle IVU.
Questo aspetto è di particolare importanza se si considera che nelle infezioni urinarie, soprattutto quelle femminili ricorrenti, i batteri colonizzano inizialmente il colon, quindi, attraverso la zona periuretrale/vaginale, risalgono le vie urinarie infettando la vescica e, in alcuni casi, i reni. Risulta pertanto estremamente importante impedire che batteri patogeni colonizzino ed alterino la microflora intestinale.