Perchè acquistare Floderm Fast?
Floderm Fast è una crema corpo ad azione lenitiva, ideale come trattamento emolliente in caso di eczemi, punture di insetti, eritemi, arrossamenti e prurito.
Infatti grazie alla presenza di estratto di liquirizia è ideale per la sua azione antinfiammatoria mentre l'olio di mandorle dolci e di olea europea garantisce un efficace attività nutritiva ed idratante sulla pelle.
inoltre, l'assenza di conservanti e di profumo lo rende adatto anche per pelli particolarmente sensibile.
A che serve Floderm Fast?
Floderm Fast è una crema corpo lenitiva adatta anche per pelle particolarmente sensibile utile in caso di:
- Eczemi
- Punture di insetti
- Eritemi
- Arrossamenti
- Prurito
Come e quando si usa Floderm Fast?
Applicare una modesta quantità di crema sulla zona da trattare e massaggiare per favorirne l'assorbimento.
Ripetere l'applicazione 2 o più volte al giorno a seconda della necessità.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Ad esclusivo uso esterno.
Non ingerire.
Non usare su cute lesa.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Composizione di Floderm Fast
Aqua, Olus Oil, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, PEG-75 Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butylene Glycol, Cetearyl Alcohol, PEG-8 Stearate, Isodecyl Laurate, Stearyl Alcohol, Petrolatum, Glyceryl Laurate, Propylene Glycol, Lauric Acid, Paraffinum Liquidum, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Dimethicone, Dipotassium Glycyrrhizate, Stearyl Glycyrrhetinate, Anthemis Nobilis Oil, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Paraffin, Disodium EDTA, Polyglyceryl-10 Isostearate, Sodium Hydroxide, Tropolone, Carbomer, Linalool.
Senza conservanti e senza profumo.
Nickel tested.
Come si conserva Floderm Fast?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura non superiore ai 25°C.
Consigli utili e curiosità relative a Floderm Fast
Floderm Fast è un trattamento utile in caso di dermatite atopica, anche detta eczema, una malattia cronica recidivante dovuta ad alterazione della barriera cutanea che quindi perde la capacità di idratarsi e di allontanare le sostanze nocive.
Tra le cause scatenanti è possibile ricercare una predisposizione genetica, l'esposizione ad allergeni o utilizzo di prodotti molto schiumogeni, uso di indumenti di lana o sintetici, vestiario troppo pesante, animali in casa o esposizione al fumo.
Questo disturbo si manifesta con chiazze rosse, vescicole, prurito intenso, gonfiore con erosioni e croste e si localizza principalmente nelle pieghe del gomito e del ginocchio, nella zona periorale e sulle mani.
Per curare la dermatite è necessario ricostituire la barriera della pelle attraverso l'uso di emollienti come Floderm Fast in grado di ridurre l'infiammazione grazie all'azione lenitiva.
Bisogna anche evitare di indossare indumenti in lana, pile, tessuti sintetici ma anche evitare l'uso di prodotti per la pelle che contengano allergeni come nickel, profumi, conservanti.