Filme Opht-R Film Protettivo Superficie Occhi 10 Flaoncini
Perchè acquistare Opht-R?
Opht-R è un liquido sterile a base di Vitamina E che forma un film protettivo favorendo il ripristino della normale idratazione della superficie oculare nei soggetti che presentano sensazione di bruciore, di affaticamento oculare, non di tipo patologico, indotte da fattori esterni quali: uso prolungato di computer, videoterminali, televisione; ambiente secco; climatizzazione con condizionatori; fumo; polveri; ambienti ventosi, marini o montani; bagni prolungati in piscina o al mare.
10 flaconcini da 0,5 mL
A che serve Opht-R?
Opht-R è un liquido sterile a base di Vitamina E che forma un film protettivo favorendo il ripristino della normale idratazione della superficie oculare nei soggetti che presentano sensazione di bruciore, di affaticamento oculare.
Come e quando si usa Opht-R?
Lavare accuratamente le mani:
- Aprire il flacone rimuovendo il tappo di protezione.
- Capovolgere il flacone ed esercitare una lieve pressione sul flacone per instillare 2 gocce in ogni occhio, se non diversamente prescritto.
- Dopo l'instillazione richiudere immediatamente il flacone con l'apposito tappo.
Un intervallo minimo di 5 minuti dovrebbe essere lasciato fra l'applicazione di differenti prodotti oculari. Se viene associato con altri prodotti oculari, deve essere sempre instillato per ultimo. Non sono note interazioni con farmaci o altri prodotti oculari.
Effetti collaterali
Il prodotto è ben tollerato; non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d'età.
Non iniettare, né ingerire.
Se dopo l'instillazione si verifica un offuscamento della vista i soggetti devono astenersi dalla guida o dall'uso di macchine.
Composizione di Opht-R
Tocoferol
Come si conserva Opht-R?
Conservare la confezione ben chiusa in un luogo fresco al riparo da fonti di calore dirette.
Consigli utili e curiosità relative a Opht-R?
Capita spesso di avvertire un senso di fastidio agli occhi, generalmente inizia con un prurito, così inizi a stropicciarti gli occhi, e poi hai la sensazione che la vista si abbassi, ma in realtà è solo stanchezza.
Questo succede perché la troppa esposizione alla luce solare - se passi molto tempo fuori casa - o al computer - se fai un lavoro principalmente legato all'utilizzo di internet, gli occhi si seccano.
Ci sarebbe bisogno infatti di "lubrificarli" ogni tanto con del collirio specifico e mantenere così una buona idratazione della superficie oculare.
La sindrome dell'occhio secco è un disturbo visivo abbastanza diffuso che si manifesta con occhi secchi e irritati a causa di una scarsa lubrificazione degli occhi da parte delle lacrime.
Nei casi più lievi il fastidio degli occhi secchi e irritati tende a scomparire nel giro di poche ore, ma nei casi più gravi la secchezza degli occhi, se non trattata in modo tempestivo ed adeguato, può degenerare in problemi della vista molto più seri.
Scopri i prodotti adatti al benessere dei tuoi occhi:
https://www.farmasave.it/benessere/benessere-degli-occhi.html