Passa al contenuto principale

Fave di Fuca - Integratore per il benessere dell'intestino - 40 compresse

Perchè acquistare Fave di Fuca?

Fave di Fuca è un integratore alimentare a base di Senna, capace di agire migliorando il transito intestinale in breve tempo, con efficacia garantita dalla sera alla mattina.
La sua composizione è arricchita con Malva utile per la sua azione emolliente e lenitiva capace di facilitare l'evacuazione.
Inoltre, grazie alla presenza di estratti di Cascara, Frangula ed Aloe, risulta un valido alleato contro la stitichezza cronica o associata a disordini alimentari e stress.

A che serve Fave di Fuca?  

Fave di Fuca è un integratore lassativo utile per migliorare il transito intestinale soprattutto in caso di stitichezza cronica o occasionale, essendo in grado di apportare benefici dalla sera alla mattina.

Come e quando si prende Fave di Fuca?

Assumere da 1 a 3 compresse al giorno, da deglutire con abbondante acqua, preferibilmente la sera.

Effetti collaterali

Non si registrano particolari effetti collaterali ma in caso di uso eccessivo e prolungato potrebbero verificarsi crampi e dolori addominali, generalmente transitori.

Controindicazioni

Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose massima giornaliera consigliata.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Composizione di Fave di Fuca

3 compresse contengono: Estratto di Senna 180 mg, contenuto in sennoside B 36 mg; Malva polvere 300 mg; Estratto di Cascara 51 mg, contenuto in cascaroside A 10,2 mg; Estratto di Frangula 30 mg, contenuto in glucofrangulina 6 mg; Estratto di Aloe 28,5 mg, contenuto in barbaloina 2,9 mg.
Senza glutine e senza lattosio.
Adatto ai vegani.

Come si conserva Fave di Fuca?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Fave di Fuca

La stitichezza o stipsi, non è altro che un disturbo nella defecazione associato a difficoltà nell svuotare l'intestino, espellendo le feci.
Le cause più frequenti sono relative a carenza di fibre assunte attraverso l'alimentazionescarsa attività fisica, utilizzo di farmaci che possono alterare la flora batterica intestinale, cambiamenti nella vita quotidiana come viaggi o gravidanza, bere poca acquatrattenersi evitando di andare in bagno per troppo tempo ma anche problemi più importanti come quelli relativi alla sindrome del colon irritabile.
Il miglior rimedio per la costipazione consiste nel seguire un'alimentazione sana e bilanciata ricca di frutta, verdura, riso, pane e pasta integrali; inoltre è buona norma bere almeno 2 litri di acqua al giorno, evitando bevande alcoliche o a base di caffeina.
E' molto importante anche non ignorare lo stimolo di andare in bagno e praticare, quotidianamente, attività fisica così da facilitare la contrazione dei muscoli intestinali, stimolandone il transito.
Se queste sana abitudini non dovessero bastare, può essere molto utile ricorrere ad integratori come Fave di Fuca che grazie alla sua funzione lassativa facilita l'evacuazione, garantendo il benessere dell'intestino.

Adatto a ...: Adulti
Brand: FAVE DI FUCA
Categoria: Stipsi e transito intestinale
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!