Passa al contenuto principale

Eugastrol Reflusso - 7 compresse gastroresistenti - 20 mg

Perchè acquistare Eugastrol Reflusso?

Eugastrol Reflusso è un farmaco a base di pantoprazolo molto utile negli adulti per alleviare i sintomi caratteristici del reflusso gastrico quali bruciore ed acidità di stomaco o rigurgito acido.

A che serve Eugastrol Reflusso?

Eugastrol Reflusso è utile per il trattamento a breve termine del reflusso gastrico.

Come e quando si prende Eugastrol Reflusso?

Assumere 1 compressa al giorno.
Per un miglioramento dei sintomi è necessario aspettare 2 o 3 giorni.
La durata del trattamento non deve superare le 4 settimane a meno che non lo abbia suggerito il medico.

Effetti collaterali 

Gli effetti collaterali più comuni sono diarrea e cefalea.
Raramente si possono manifestare: capogiri, disturbi della vista, diarrea, vomito, gonfiore addominale, stipsi, secchezza della bocca, orticaria, aumento della temperatura corporea, affaticamento, malessere generale, disturbi del sonno, disorientamento.

Controindicazioni 

Non assumere in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Controindicato in caso di somministrazione concomitante di atazanavir.
Non assumere in gravidanza o durante l'allattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Composizione di Eugastrol Reflusso

1 compressa contiene: 20 mg di pantoprazolo (come sodio sesquidrato)
Eccipienti: Nucleo della compressa maltitolo (E 965); crospovidone tipo B; carmellosa sodica; sodio carbonato anidro (E 500); calcio stearato. Rivestimento della compressa alcol polivinilico; talco (E 553b); titanio diossido (E 171); macrogol 3350; lecitina di soia (E 322); ossido di ferro giallo (E 172); sodio carbonato anidro (E 500); acido metacrilico–copolimero etilacrilato (1:1); polisorbato 80; sodio laurilsolfato; trietil citrato (E 1505).

Come si conserva Eugastrol Reflusso?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Eugastrol Reflusso

Le cause del classico bruciore di stomaco possono essere diverse e sono moltissime le persone che ne soffrono; stress, cattive abitudini alimentari, abuso di bevande irritanti o anche di certi farmaci, sono tra le cause scatenanti principali.
In particolare, quello che si verifica, è che  l’anello muscolare posto tra la parte inferiore dell’esofago e l’ingresso dello stomaco si allenta e non si chiude più perfettamente, causando la risalita del contenuto acido dello stomaco. Si avverte quindi quel fastidioso reflusso che infiamma l’esofago e il cavo orale e può attaccare anche le vie respiratorie, la laringe e i denti, causando spesso anche raucedine e asma.
Si consiglia, oltre ai rimedi farmacologici come Eugastrol Reflusso, di evitare lo stress, i farmaci antinfiammatori, di masticare lentamente, di evitare cibi e bevande troppo calde o troppo fredde, ma soprattutto si consiglia di fare lunghe passeggiate o praticare una regolare attività fisica, di riposare dedicando al corpo le giuste ore di sonno.

Adatto a ...: Adulti
Brand: EUGASTROL REFLUSSO
Categoria: Antiacidi
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!