Passa al contenuto principale

Elmex Protezione Carie Professional - Dentifricio anti-carie 75 ml

Perchè acquistare Elmex Protezione Carie Professional?

Elmex Protezione Carie Professional è un dentifricio altamente efficace nel ridurre la formazione di nuove lesioni cariose e agisce attraverso una doppia protezione dalle carie grazie alla combinazione del neutralizzatore degli acidi dello zucchero e del fluoruro. 
La combinazione di questa tecnologia innovativa con il fluoruro aiuta a proteggere i denti per combattere la carie grazie ad un doppio meccanismo di azione:

  • Il neutralizzatore degli acidi dello zucchero, una combinazione di arginina e carbonato di calcio, aiuta a neutralizzare gli acidi provenienti dalla degradazione dello zucchero ad opera dei batteri della placca.
  • Il fluoruro ed il calcio permettono di remineralizzare i denti e di renderli più forti (4 volte più efficacemente di un convenzionale dentifricio al fluoro).

A che serve Elmex Protezione Carie Professional?

Elmex Protezione Carie Professional serve per remineralizzare e fortificare i denti e neutralizzare gli acidi della placca. 

Come e quando si prende Elmex Protezione Carie Professional?

Utilizzato 2-3 volte al giorno come un normale dentifricio, da applicare sullo spazzolino, risciacquare con acqua e poi procedere a spazzolare i denti con movimenti verticali, per almeno un paio di minuti. 

Effetti collaterali

Alterazioni desquamative nella mucosa orale (in casi molto rari, inclusi casi individuali). Erosioni superficiali e ulcerazione della mucosa della cavità orale a seguito di applicazioni per mezzo di cucchiaio ripetute dopo brevi intervalli. Ipersensibilità, intolleranza, reazioni allergiche. Vomito, nausea e diarrea

Controindicazioni

Il prodotto è controindicato in bambini di età inferiore ai 4 anni.
Elmex non deve essere usato nei casi di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti o in presenza di alterazioni desquamative patologiche della mucosa orale (erosione dell'epitelio).

Composizione di Elmex Protezione Carie Professional

Elmex Dentifricio Protezione Carie Professional
Calcium Carbonate, Aqua, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfate, Arginine, Sodium Monofluorophosphate, Aroma, Cellulose Gum, Sodium Bicarbonate, Tetrasodium Pyrophosphate, Benzyl Alcohol, Sodium Saccharin, Sodium Hydroxide, CI 77891. Contiene 1450 ppm di Fluoruro (sodio monofluorofosfato).

Come si conserva Elmex Protezione Carie Professional?

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.

Consigli utili e curiosità relative a Elmex Protezione Carie Professional

Numerosi alimenti consumati quotidianamente contengono zuccheri, che possono essere  trasformati in acidi sotto l’azione di  batteri cariogeni della placca dentale. L’attacco degli acidi può demineralizzare lo smalto dei denti creando delle lesioni cariose iniziali che possono evolvere fino alla formazione di una cavità. La carie è un problema che colpisce tutta la popolazione e in qualsiasi fascia d’età. 
Le principali cause di carie sono:

  • regime alimentare ricco di zuccheri, compresi quelli contenuti negli  alimenti cosiddetti  sani
  • carenza di apporto quotidiano di fluoro topico
  • igiene orale non adeguata o errata
  • flusso salivare scarso

Ad uno stadio precoce, le lesioni cariose iniziali possono essere arrestate ed il processo di demineralizzazione dello smalto invertito grazie al dentifricio Elmex Protezione Carie Professional che combatte direttamente la causa della carie. Il Neutralizzatore degli acidi dello zucchero interviene  a monte per neutralizzare gli acidi dello zucchero e remineralizzare lo smalto per evitare che la lesione cariosa divenga irreversibile.

Adatto a ...: Adulti
Brand: ELMEX
Categoria: Dentifrici
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!