Perchè acquistare Ecuforelle?
Ecuforelle è un integratore alimentare a base di Boldo, Capsico, Piantaggine, Uva Ursina e Vitamina E, utili per garantire il benessere delle vie urinarie e per il drenaggio dei liquidi corporei.
Infatti grazie all'azione antinfiammatoria, antiossidante ed antidolorifica delle sue componenti può essere usato anche per contrastare numerosi ceppi batterici responsabili di infezioni del tratto urogenitale come candidosi, cistiti e vaginiti.
A che serve Ecuforelle?
Ecuforelle è un integratore utile per il benessere delle vie urinarie.
Come e quando si prende Ecuforelle?
Assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere di acqua, preferibilmente la sera a stomaco pieno, prima di coricarsi.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali ma in caso di uso eccessivo e prolungato è possibile si verifichino nausea e vomito.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
A scopo precauzionale si sconsiglia l'uso in gravidanza o durante l'allattamento.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Ecuforelle
Boldo (160 mg tit. 0,25% in boldina), di cui boldina 400 mcg; Capsico (60 mg tit. 2% in capsaicina), di cui Capsaicina 1,2 mg; Piantaggine (Plantago major L.) (70 mg); Uva Ursina (70 mg tit. 10% in arbutina), di cui arbutina 7 mg; Vitamina E (12 mg)
Senza glutine.
Naturalmente privo di lattosio.
Come si conserva Ecuforelle?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Ecuforelle
La cistite è una delle più diffuse infezioni urinarie, causata da batteri intestinali che colonizzano la vagina e che causano fastidiosi sintomi come bruciore e dolore durante la minzione, stimolo frequente di urinare e, in alcuni casi, sangue nelle urine.
In particolare, Ecuforelle, è un integratore capace di garantire il benessere delle vie urinarie grazie alle sue componenti:
- Capsaicina derivata da Capsico, capace di agire come antinfiammatorio ed antidolorifico per garantire la normale funzione vescicale
- Boldo, con azione miorilassante
- Uva ursina, efficace su infezione ed infiammazione grazie alla sua funzione antibatterica, astringente, diuretica ed antinfiammatoria
- Piantaggine ad azione antisettica ed antinfiammatoria
- Vitamina E ad azione antiossidante capace di proteggere le cellule dallo stress ossidativo
Oltre alla terapia farmacologica o all'assunzione di integratori, è molto importante seguire un alimentazione corretta priva di zuccheri raffinati che favoriscono la proliferazione batterica, evitando anche alimenti piccanti che alimentano la sensazione di bruciore.
E' importante, invece, preferire cibi ricchi di fibre e cereali integrali, frutta e verdura di stagione e, soprattutto, consumare mirtillo che grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative, impedisce ai batteri di aderire alle pareti della vescica.