Perchè acquistare Ecn?
EcN è un integratore alimentare a base di fermenti lattici molto utile per mantenere l'equilibrio della flora batterica soprattutto per chi soffre di malattie infiammatorie croniche intestinali quali colite ulcerosa e morbo di Crohn.
EcN si è dimostrato efficace anche nella gestione delle infezioni ricorrenti delle vie urinarie (cistiti, candidosi, prostatiti…)
A che serve Ecn?
Ecn, integratore alimentare è utile per:
- - Colite ulcerosa nell’intervallo libero da recidive (fase remissiva)
- - In abbinamento alla terapia farmacologica nei pazienti affetti da Malattia di Crohn
- - Infezioni ricorrenti delle vie urinarie (cistiti, vaginiti, prostatiti, infezioni da candida)
- - Malattia diverticolare
- - Diarrea
- - Sindrome dell’intestino irritabile (IBS)
- - Stitichezza costante (stipsi cronica)
Come e quando si prende Ecn?
Adulti e bambini al di sopra di 12 anni: 1 capsula gastroprotetta prima di pranzo o 1 prima di cena per i primi 4 giorni di trattamento; per i giorni successivi 2 capsule al giorno di cui, 1 capsula prima di pranzo e 1 capsula prima di cena.
Bambini al di sotto dei 12 anni: 1 capsula gastroprotetta al giorno, prima di pranzo o prima di cena.
Effetti collaterali
All’inizio dell’assunzione, occasionalmente si può riscontrare la comparsa di leggero gonfiore addominale che normalmente svanisce riducendo il dosaggio o suddividendolo in più somministrazioni (es: una capsula a pranzo e una a cena). Tale gonfiore è transitorio e indice dell’effettiva azione di EcN nel modificare positivamente la flora batterica intestinale.
Controindicazioni
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Composizione
Principio attivo: una capsula dura gastroresistente contiene cellule vive del ceppo batterico Escherichia coli Nissle 1917.
Come si conserva EcN?
L'integratore alimentare EcN contiene batteri vivi ad alta concentrazione, per questo andrebbe conservato in frigorifero tra i 2°C e gli 8°C. Un’interruzione di refrigerazione di alcuni giorni normalmente non influisce sulla carica batterica.
In caso di esposizione a fonti di calore prolungate, i batteri possono perdere in parte la loro carica vitale.
Consigli utili e curiosità relative a EcN integratore alimentare
Le malattie infiammatorie croniche intestinali, tra cui la colite ulcerosa ed il morbo di Crohn, colpiscono, in maniera recidiva, vari tratti dell'apparato gastro intestinale.
L'infiammazione è dovuta ad una risposta immunitaria anomala, scatenata dalla flora batterica intestinale di pazienti geneticamente predisposti; questa infiammazione causa diarrea e dolori addominali.
La colite ulcerosa interessa principalmente il colon; il morbo di Crohn l'intestino tenue per intero.
La terapia iniziale, nella fase acuta, prevede somministrazione di cortisonici per via endovenosa e successivamente per via orale in aggiunta a clisteri; in fase di remissione, si sospendono i cortisonici e si utilizzano probiotici tra cui EcN, la cui efficacia risulta dimostrata.