Perchè acquistare Dicovit D Gocce?
Dicovit D Gocce è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 utile in caso di carenza alimentare o di aumentato fabbisogno di tale nutriente.
Inoltre, grazie alla sua composizione risulta un valido supporto per il mantenimento di ossa normali e per il corretto funzionamento del sistema immunitario.
A che serve Dicovit D Gocce?
Dicovit D Gocce è un integratore a base di Vitamina D3 utile per:
- Carenze alimentari o aumentato fabbisogno
- Ossa sane e normali
- Difese immunitarie
Come e quando si prende Dicovit D Gocce?
Assumere 5 gocce al giorno pari a 400 UI di Vitamina D3, sciogliendone il contenuto direttamente in bocca oppure in acqua o altro liquido (succo di frutta, latte, etc.) e consumando immediatamente.
E' possibile assumere il prodotto in qualsiasi momento della giornata.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata e di un corretto stile di vita.
Composizione di Dicovit D Gocce
Olio di mais, acetato di DL-alfa-tocoferile (vitamina E), stabilizzante: biossido di silicio; colecalciferolo (vitamina D3), antiossidante: palmitato di L-ascorbile.
Senza glutine.
Come si conserva Dicovit D Gocce?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Dicovit D Gocce
La Vitamina D è presente nell'organismo in forma di Vitamina D2 presente negli alimenti di origine vegetale e Vitamina D3 che viene sintetizzata dal corpo grazie all'esposizione ai raggi solari oppure è presente negli alimenti di origine animale.
In generale, la vitamina D, è essenziale per il nostro organismo in quanto serve a mantenere le ossa forti e sane così da prevenire fratture ed osteoporosi, stimolando anche l'assorbimento del calcio e del fosforo.
Inoltre, stimola la funzione del sistema immunitario, riducendo le infiammazioni e prevenendo le infezioni.
Gli alimenti ricchi di vitamina D sono pesce azzurro, pesce spada, tuorlo d'uovo, latte e derivati, frutta secca, spinaci, bietole, cavolo nero.
La carenza di vitamina D può determinare un indebolimento delle ossa e colpisce soprattutto i soggetti che non si espongono sufficientemente alla luce del sole o passano molte ore al chiuso come gli anziani ma può colpire anche le donne in menopausa.
Per questo motivo, per evitare carenze alimentari, può essere opportuno ricorrere all'uso di integratori come Dicovit D Gocce.