Perchè acquistare Corlipid?
Corlipid è un integratore alimentare molto utile per regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue prevenendone l'accumulo e quindi il rischio di patologie cardiovascolari.
In particolare contiene fitosteroli (presenti soprattutto in oli, cereali e frutta) e tè verde che agiscono riducendo l’assorbimento intestinale del colesterolo; inoltre, è presente Monacoline da riso rosso fermentato inferiore a 3 mg e policosanoli (estratti dalla canna da zucchero) che agiscono inibendo la sintesi epatica del colesterolo.
A che serve Corlipid?
Corlipid è un integratore utile per regolarizzare i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendone l'accumulo.
Come e quando si prende Corlipid?
Assumere 1 capsula al giorno a pranzo, deglutendola con un pò di acqua naturale a temperatura ambiente. La dose di prodotto giornaliera deve apportare meno di 3mg di monacoline da riso rosso fermentato.
Effetti collaterali
I principali effetti collaterali riscontrati in seguito all'utilizzo dell'integratore Corlipid sono: nausea, diarrea, mal di testa, stitichezza e difficoltà a digerire.
I soggetti già intolleranti alle statine possono mostrare effetti collaterali quali dolori muscolari.
In rari casi si può verificare un aumento delle transaminasi che indica la presenza di danno a livello epatico.
Controindicazioni
Controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.
Non usare in caso di terapia con ipolipidemizzanti.
La somministrazione dell'integratore, a causa del suo contenuto in saccarosio, deve essere strettamente monitorata per i soggetti che soffrono di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento glucosio-galattosio e diabete.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Composizione di Corlipid
Riso rosso fermentato da Monascus purpureus titolato all’1,5% in monacolina (apporto in monacolina per capsula 3 mg), maltodestrine, capsula di gelatina alimentare, tè verde (Camellia sinensis Kuntze) foglie estratto secco titolato al 95% in polifenoli; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio; policosanoli da riso titolati al 60% in octacosanolo.
Come si conserva Corlipid?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Corlipid
Il colesterolo presente nel sangue può essere classificato in cattivo LDL e buono HDL; il primo è la causa delle patologie cardiovascolari in quanto il suo accumulo genera ostruzione delle arterie, mentre quello buono ha una funzione regolatoria e protettiva.
Valori elevati di LDL associati a valori elevati di trigliceridi, aumentano il rischio di infarto, ictus e ateriosclerosi.
E' per questo motivo che bisogna ridurre il consumo di alimenti ricchi di grassi e colesterolo e utilizzare integratori, proprio come Corlipid, che ne prevengano l'accumulo soprattutto in soggetti predisposti geneticamente.
I medici, inoltre, consigliano di praticare regolare attività fisica o fare lunghe passeggiate per aiutare l'organismo a contrastare eventuali problemi di accumulo di grassi nel sangue.