Colpofix Gel Vaginale Nebulizzabile Uso Interno 20 ml+10 App
Perchè acquistare Colpofix?
Colpofix gel vaginale nebulizzabile è un trattamento ginecologico utilizzato nei processi riparativi della cervice uterina ( anche in caso di lesioni da HPV)
Con la sua innovativa formulazione in gel con erogatore consente una copertura totale della zona interna da trattare formando un vero e proprio strato sottile protettivo utile per risanare, nel più breve tempo possibile, la parte interessata.
Contiene Argento citrato micronizzato che inibisce la proliferazione batterica e favorisce la cicatrizzazione epiteliale e Carbossimetil-betaglucano in Polycarbophil con attività immunostimolante.
A che serve Colpofix?
Colpofix è un gel intimo ad azione riparativa indicato per :
- irritazioni/abrasioni cervice uterina
- lenitivo
- azione protettiva filmogena
Come e quando si usa Colpofix?
Uso interno.
Estrarre un applicatore vaginale dal proprio involucro di protezione ed posizionarlo sulla base di erogazione del flacone. Attivare l'erogazione eseguendo le prime pressioni del tasto erogatore a vuoto fino alla comparsa del prodotto. Introdurre l'applicatore profondamente in vagina, stando in posizione con la schiena distesa e le ginocchia piegate.
Effettuare 5 erogazioni per applicazione preferibilmente la sera dopo una buona detersione intima.
Ripetere il trattamento per almeno 10-15 giorni.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti.
Non utilizzabile ai bambini.
Composizione di Colpofix
Acqua, sorbitolo, carbossimetilbetaglucano, polimero acrilico reticolato (polycarbophyl), imidazolidinilurea, sodio deidroacetato
Come si conserva Colpofix?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Consigli utili e curiosità relative a Colpofix
Le irritazioni e le infezioni vaginali possono colpire le donne a tutte le età e soprattutto quelle in età fertile e sessualmente attive.
In particolare le irritazioni/bruciori interessano le parti esterne della vagina mentre le infezioni si sviluppano all'interno e possono essere di origine batterica, micotica o virale.
Per la prevenzione dei disturbi intimi è importante effettuare quotidianamente una buona e corretta igiene intima con detergenti a pH neutro, preferire biancheria di cotone bianco e in caso di rapporti sessuali utilizzare sempre i condom.
Per maggiori informazioni su una corretta igiene intima consultare il nostro blog: