Passa al contenuto principale

Colilen IBS - Sindrome dell'intestino irritabile - 96 opercoli - DISPOSITIVO MEDICO Classe II b

Perchè acquistare Colilen IBS?

Colilen IBS è indicato per il trattamento della sindrome dell’intestino irritabile che si caratterizza per la presenza di dolore, gonfiore, distensione e fastidi addominali associati o meno a variazione dell’aspetto delle feci e ad irregolarità intestinale (stipsi, diarrea o alternanza di entrambe).
Per il suo meccanismo protettivo, Colilen IBS riduce gradualmente i disturbi intestinali e, a seconda dell’intensità del disturbo, si consiglia di protrarre il trattamento da 2 a 6 settimane e di ripeterlo all’eventuale ripresentarsi dei primi sintomi.

A che serve Colilen IBS?

Colilen IBS è un dispositivo medico utile per alleviare i sintomi associati alla sindrome dell'intestino irritabile. 

Come e quando si prende Colilen IBS?

Si consiglia l’assunzione di 2 opercoli tre volte al giorno, lontano o prima dei pasti.
Può essere utilizzato anche in associazione ad altri eventuali trattamenti, nelle fasi acute del disturbo.

Effetti collaterali

Un uso eccessivo potrebbe determinare effetti collaterali di natura gastrointestinale.

Controindicazioni 

Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Controindicato al di sotto degli 8 anni.
Non assumere in gravidanza o durante l'allattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Composizione di Colilen IBS

Sostanze funzionali: ActiMucin, complesso molecolare vegetale brevettato (IT n°102012902020829) di resine (da Incenso), polisaccaridi (da Aloe vera) e polifenoli (da Camomilla e Melissa), titolato in resine =18%. Contiene inoltre: cumino, cellulosa microcristallina, olio essenziale di finocchio. Opercolo di polisaccaridi di origine vegetale.

Come si conserva Colilen IBS?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Colilen IBS

La sindrome dell'intestino irritabile è un disturbo cronico che si manifesta attraverso dolore, gonfiore e fastidi addominali associati a fasi di alternanza di stitchezza e diarrea.
Tali sintomi peggiorano dopo i pasti ed, inoltre, la sensazione di dolore viene amplificata a causa della necessità di sforzo per l'evacuazione o per sensazione di svuotamento incompleto.
Le cause non sono ancora completamente note ma si pensa che sia un disturbo che dipenda da diversi fattori tra i quali ricoprono notevole importanza lo stress, l'anisa ed il nervosismo.
In generale, però, è possibile stabilire che tale disturbo dipenda da un'aumentata permeabilità della mucosa intestinale che espone, quindi, gli strati sottostanti al contatto con sostanze irritanti normalmente presenti nell'intestino, rendendolo ipersensibile.
Per il trattamento di questa fastidiosa problematica è possibile assumere prodotti come Colilen IBS, utile per apportare benefici a tutti i sintomi correlati a tale patologia.

Adatto a ...: Adulti
Brand: ABOCA
Categoria: Apparato digerente
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...