Perchè acquistare Colevis-T?
Colevis-T è un integratore alimentare a base di Monacolina k di riso rosso fermentato molto utile per mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue.
Sono presenti anche noce, marrubio e cascara in grado di favorire la funzione digestiva e boldo, carciofo, cardo mariano, tarassaco e rosmarino che promuovono la funzionalità epatica.
A che serve Colevis-T?
Colevis-T è un integratore utile per:
- Regolare i livelli di colesterolo nel sangue
- Favorire la funzione digestiva
- Promuovere la funzionalità epatica
Come e quando si prende Colevis-T?
Assumere 3 pastiglie, 2 volte al giorno durante i pasti, per un totale di 6 pastiglie totali.
Effetti collaterali
I principali effetti collaterali riscontrati in seguito all'utilizzo eccessivo dell'integratore sono: nausea, diarrea, mal di testa, stitichezza e difficoltà a digerire.
I soggetti già intolleranti alle statine possono mostrare effetti collaterali quali dolori muscolari.
In rari casi si può verificare un aumento delle transaminasi che indica la presenza di danno a livello epatico.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non usare in caso di terapia con ipolipidemizzanti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non usare in gravidanza, durante l'allattamento.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Colevis-T
(L-)metionina, riso rosso fermentato (Oryza sativa fermentata con lievito Monascus purpureus) semi E.S. (titolato al 3% in monacolina K), noce (Juglans regia) frutti freschi immaturi (verdi) E.S., taurina, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, boldo (Peumus boldus) foglie E.S., carciofo (Cynara scolymus) foglie E.S., cardo mariano (Silybum marianum) frutti E.S. (titolato all’80% in silimarina), marrubio (Marrubium vulgare) erba con fiori E.S., tarassaco (Taraxacum officinale) radici E.S., silicio biossido°°, aparine (Galium aparine) erba con fiori E.S., (L-)istidina, cascara (Rhamnus purshiana) cortecce E.S., rosmarino (Rosmarinus officinalis) foglie O.E., policosanoli da canna da zucchero (estratto titolato al 60% in octacosanolo), coenzima Q10, magnesio stearato di origine vegetale°°, cromo picolinato.
Senza glutine e senza lattosio.
Adatto ai vegani.
Come si conserva Colevis-T?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità anche dopo l'apertura.
Consigli utili e curiosità relative a Colevis-T
Il livello ottimale di colesterolo totale generalmente non deve superare i 190 mg/dl infatti valori compresi tra 190-239 mg/dl sono considerati borderline ovvero valori limite mentre superiori a 240 mg/dl sono da valutare come alti.
Una concentrazione eccessiva di colesterolo cattivo LDL nel sangue, può portare ad un suo accumulo nella parete arteriosa e quindi predisporre all'insorgenza di aterosclerosi e malattie cardiovascolari.
In particolare, i fattori che predispongono al rischio cardiovascolare sono: età, familiarità, ipertensione, sovrappeso ed obesità, diabete, fumo e vita sedentaria.
Per prevenire l'insorgenza di tali rischi ed evitare l'accumulo di colesterolo nel sangue, oltre all'assunzione di integratori come Colevis-T, è bene seguire una serie di semplici regole:
- Seguire un'alimentazione sana ed equilibrata
- Ridurre il consumo di alimenti di origine animale, cibi fritti, crostacei e condimenti abbondanti così da evitare l'accumulo di grassi saturi
- Praticare regolare attività fisica
- Effettuare regolari controlli per l'ipertensione
- Praticare periodiche analisi del sangue