Perchè acquistare Colenorm Plus?
Colenorm Plus è un integratore alimentare utile per favorire i normali livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue grazie alla presenza di riso rosso fermentato in Monacolina K.
Inoltre, grazie alla presenza di cromo favorisce il metabolismo dei macronutrienti in particolar modo quello degli zuccheri.
La sua composizione risulta arricchita anche di Resveratrolo dalle proprietà antiossidanti e policosanoli utili per il controllo del colesterolo plasmatico.
A che serve Colenorm Plus?
Colenorm Plus è un integratore antiossidante utile per regolare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue, favorendo anche il metabolismo degli zuccheri.
Come e quando si prende Colenorm Plus?
Assumere 1 compressa al giorno, preferibilmente la sera dopo cena o prima di coricarsi.
Effetti collaterali
I principali effetti collaterali riscontrati in seguito all'utilizzo eccessivo dell'integratore sono: nausea, diarrea, mal di testa, stitichezza e difficoltà a digerire.
I soggetti già intolleranti alle statine possono mostrare effetti collaterali quali dolori muscolari.
In rari casi si può verificare un aumento delle transaminasi che indica la presenza di danno a livello epatico.
Controindicazioni
Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non usare in caso di terapia con ipolipidemizzanti.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso in gravidanza o durante l'allattamento è opportuno chiedere il parere del medico.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.
Composizione di Colenorm Plus
1 compressa da 1,1 g contiene: 20 mg di resveratrolo; 20 mg di policosanoli di cui 12 mg di octacosanolo; 333,3 mg di riso rosso fermentato di cui 10 mg di monacolina K; 50 mcg di cromo; 3,15 mg di pepe nero di cui 2.99 mg di piperina
Senza glutine e senza lattosio.
Adatto ad una dieta vegetariana e vegana.
Come si conserva Colenorm Plus?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Colenorm Plus
Il riso rosso fermentato, principio attivo di Colenorm Plus, si ottiene dalla fermentazione del riso comune (Oryza sativa), ad opera di un particolare lievito chiamato Monascus purpureus (o lievito rosso). Durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze denominate monacoline. Tra queste, quella maggiormente prodotta è la monacolina K che se assunta al dosaggio di 10 mg al giorno, è in grado di contribuire al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel caso di livelli ematici alti di trigliceridi e colesterolo.
Il cromo (salificato come picolinato, la forma di cromo più biodisponibile), invece, ha un ruolo primario nel favorire il metabolismo dei macronutrienti.
Il resveratrolo è un polifenolo di origine vegetale estratto dalle radici di Polygonum cuspidatum, tradizionalmente utilizzato per le sue proprietà antiossidanti.
I policosanoli sono sostanze estratte dalla crusca di riso; studi scientifici hanno dimostrato che, l'octacosanolo in particolare, è utile per il controllo del colesterolo plasmatico.
Per questo motivo, soprattutto in caso di colesterolo alto, può essere utile assumere integratori come Colenorm 10 mg, capaci di ristabilire gli equilibri tra la componente LDL e quella HDL, nel sangue.