Perchè acquistare Cebion 500?
Cebion 500 è un integratore a base di vitamina C e a gusto di arancia, utilizzato in caso di carenza di tale nutriente.
A che serve Cebion 500?
Cebion 500 serve per integrare Vitamina C in caso di carenza.
Come e quando si prende Cebion 500?
Assumere 1-2 compresse al giorno. La compressa masticabile può essere anche sciolta lentamente in bocca o ingerita, dopo averla rotta, con un po' di acqua, tè o succo di frutta.
In casi gravi, in cui sia necessario compensare un intenso stato di carenza di Vitamina C, 2-3 od anche più compresse al giorno.
Attenzione: non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico.
Effetti collaterali
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. A dosaggi più alti di quelli consigliati, sono stati riferiti mal di testa e disturbi gastrointestinali.
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Cebion avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale. Somministrazioni di quantità molto elevate possono occasionalmente determinare leggeri disturbi gastrointestinali, costituiti principalmente da fenomeni di tipo lassativo. In tali casi è opportuno interrompere il trattamento.
Controindicazioni
La vitamina C deve essere usata con cautela da soggetti che soffrono, o abbiano sofferto in passato, di nefrolitiasi (calcolosi renale) e da quelli affetti da Deficit di G6PD (Glucosio-6-fosfato deidrogenasi), emocromatosi, talassemia o anemia sideroblastica.
I soggetti che seguono regimi dietetici poveri di sodio devono tenere conto che le compresse masticabili di Cebion contengono 40 mg circa di sodio corrispondenti a circa 0,1 g di sale da cucina.
Composizione di Cebion 500
Acido ascorbico (vitamina C) sodio ascorbato (equivalente a 250 mg di acido ascorbico) 250 mg. Eccipienti: saccarosio CD, palmitato stearato di glicerolo, sodio ciclamato, magnesio stearato, aroma mandarino, aroma arancio, giallo arancio S (E 110) - lacca
Come si conserva Cebion 500?
Conservare in luogo fresco e asciutto.
Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione che si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Validità dopo prima apertura: 90 giorni
Consigli utili e curiosità relative a Cebion 500
Oltre l'assunzione di integratori di vitamina C come Cebion 500 mg, si può compensare alla carenza di tale vitamina mangiando particolari cibi che ne sono ricchi: alcuni frutti freschi (agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie), alcune verdure fresche (lattuga, radicchi,spinaci, broccoletti), alcuni ortaggi freschi (broccoli, cavoli, cavolfiiori,pomodori, peperoni), tuberi (patate soprattutto se novelle).