Passa al contenuto principale

CartiJoint D - Integratore per il benessere di ossa e cartilagini nelle donne in menopausa - 20 bustine

Perchè acquistare CartiJoint D?

CartiJoint D è un integratore alimentare a base di Glucosamina cloridrato e Condroitin solfato, utile per il benessere delle articolazioni soprattutto per le donne in menopausa così da garantirne la funzionalità, riducendo i danni alle cartilagini e di conseguenza anche il dolore in caso di artrosi.
La sua composizione è arricchita di Calcio e Vitamina D che contribuiscono a ridurre la perdita di minerale osseo ed a mantenere una normale funzione muscolare, favorendo l'assorbimento del calcio così da ridurre il rischio di cadute associato a debolezza muscolare.
Inoltre, al suo interno è presente anche Vitamina C che interviene nella normale funzione di ossa e cartilagine visto che contribuisce alla fisiologica formazione del collagene.

A che serve CartiJoint D?  

CartiJoint D è un integratore utile per il benessere di ossa, muscoli ed articolazioni, soprattutto nelle donne in menopausa essendo efficace nel:

  • Ridurre il danno alla cartilagine
  • Ridurre il dolore in caso di artrosi
  • Migliorare la funzionalità articolare
  • Ridurre il rischio di cadute associato a debolezza muscolare
  • Mantenere una normale funzione muscolare
  • Contribuire alla normale formazione del collagene

Come e quando si prende CartiJoint D?

Assumere 1 bustina al giorno, preferibilmente dopo i pasti, sciogliendone il contenuto in un abbondante bicchiere di acqua; mescolare e bere immediatamente.
Proseguire il trattamento per almeno 5-6 mesi, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Effetti collaterali

I principali effetti collaterali sono relativi ad un uso prolungato ed eccessivo e comportano: crampi, diarrea, dolori addominali, nausea, vomito.

Controindicazioni

Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta sana e variata.

Composizione di CartiJoint D

1 bustina contiene: Glucosamina cloridrato 500 mg; Condroitin solfato 400 mg; Calcio 500 mg; Vitamina D3 10 μg; Vitamina C 200 mg.

Come si conserva CartiJoint D?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a CartiJoint D

L'artrosi è una patologia che colpisce le articolazioni in particolar modo degli anziani ma, in alcuni casi, può presentarsi anche nei giovani, soprattutto in seguito a traumi. 
Questo perché si verificano alterazioni a carico della cartilagine che ricopre le articolazioni, causando dolore e limitando i movimenti.
Un primo approccio terapeutico, nelle forme più lievi e meno gravi, è rappresentato da farmaci ed integratori come CartiJoint D, utile soprattutto per migliorare il trofismo della cartilagine articolare e per alleviare la sensazione di dolore e la difficoltà di movimento che può presentarsi soprattutto nelle donne in menopausa; inoltre è sempre bene restare a riposo senza affaticare le articolazioni ed effettuare opportuni esercizi fisici. 
La chirurgia viene consigliata soltanto nei casi in cui il dolore e la difficoltà di movimento impediscono al soggetto di condurre una vita normale

Adatto a ...: Adulti
Brand: CARTI-JOINT
Categoria: Apparato muscolo scheletrico
Dispositivo medico: No
Farmaco: No
Tipo prodotto: Parafarmaco Uso Umano
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...