Perchè acquistare Butyrose?
Butyrose è un alimento destinato a fini medici speciali a base di butirrato di sodio microincapsulato. La formulazione in microcapsule brevettata con tecnologia LSC ad effetto barriera viene utilizzata perchè il butirrato di sodio è una molecola molto attiva ma con un alto grado di dissociazione (pKa 4,82), che senza protezione non raggiungerebbe il colon/retto. Indicato per il trattamento dietetico di soggetti affetti da colonpatie con alterato trofismo della mucosa intestinale.
A che serve Butyrose?
Butyrose è un alimento ai fini medici speciali in soggetti affetti da malattie al colon.
Come e quando si prende Butyrose?
Assumere 1-3 capsule al giorno vicino ai pasti, in caso di difficoltà di deglutizione si può aprire la capsula ed assumerne il contenuto disperdendolo in bevande o alimenti semisolidi (acqua, latte, succhi di frutta, yogurt, zuppe, ecc.). Non cuocerlo e non esporlo a temperature sopra i 40°/45°C per non alterare la protezione brevettata del butirrato di sodio. Non ci sono limiti temporali alla durata del trattamento.
Effetti collaterali
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C, al riparo da fonti di calore e dalla luce solare diretta. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Controindicazioni
Non sono noti fenomeni di ipersensibilità o interazione con altri medicinali. In caso di sintomatologia avversa consultare il medico.
Composizione di Butyrose
Per 3 capsule: Butirrato di sodio microincapsulato (olio di palma idrogenato, butirrato di sodio, agente di carica: E 516, aromi, agente di rivestimento: E 477) 600 mg. Altri ingredienti: capsula vegetale (agente di rivestimento: E 464, colorante: E 171).
Come si conserva Butyrose?
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C, al riparo da fonti di calore e dalla luce solare diretta. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Butyrose
Secondo la definizione gli alimenti ai fini medici speciali sono prodotti volti al trattamento dietetico di soggetti affetti da turbe, malattie o condizioni mediche che determinano una vulnerabilità nutrizionale, cioè l’impossibilità o la forte difficoltà ad alimentarsi utilizzando i comuni alimenti, integratori alimentari compresi, per soddisfare il loro fabbisogno nutritivo.
Per quanto riguarda la composizione, gli alimenti ai fini medici speciali sono catalogati in:
- prodotti completi dal punto di vista nutrizionale con una formulazione standard dei nutrienti
- prodotti completi dal punto di vista nutrizionale con una formulazione in nutrienti adattata ad una specifica malattia, un disturbo o uno stato patologico
- prodotti incompleti dal punto di vista nutrizionale con una formulazione standard o adattata ad una specifica malattia, un disturbo o uno stato patologico, che non rappresentano l’unica fonte alimentare giornaliera.