Perchè acquistare Butyrose?
Butyrose è un alimento medico a fini speciali a base di butirrato di sodio microincapsulato, utile per la dieta alimentare di soggetti affetti da colonpatie con alterato trofismo della mucosa intestinale.
Viene rilasciato lentamente nel tratto colon-retto e quindi può essere molto utile in caso di sindrome del colon irritabile, in presenza di sintomi quali meteorismo, gonfiore addominale, diarrea, stitichezza, nausea
A che serve Butyrose?
Butyrose è utile per:
- la dieta alimentare di soggetti affetti da colonpatie
- colon irritabile
Come e quando si prende Butyrose?
Assumere 2-3 capsule al giorno vicino ai pasti.
In caso di difficoltà di deglutizione è possibile aprire la capsula ed assumerne il contenuto disperdendolo in bevande o alimenti semisolidi.
Non ci sono limiti temporali alla somministrazione.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali
Controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Per l'uso in gravidanza si raccomanda di sentire il parere del medico.
Composizione di Butyrose
Butirrato di sodio microincapsulato (olio di palma idrogenato certificato e sostenibile*, butirrato di sodio, agente di carica: E 516, aromi, agente di rivestimento: E 477), capsula vegetale (agente di rivestimento: E 464, colorante E 171**). Senza glutine, lattosio, zuccheri, lieviti e conservanti.
Come si conserva Butyrose?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Butyrose
La sindrome del colon irritabile può essere trattata con Butyrose ma è necessario associare una corretta alimentazione per limitare la comparsa dei fastidiosi sintomi associati come meteorismo, gonfiore addominale, diarrea, stitichezza, nausea.
In particolare, per limitare la sensazione di gonfiore addominale è importante idratarsi non solo bevendo tanta acqua ma preparando, anche, tisane digestive a base di malva o finocchio.
E' molto utile eliminare pasta raffinata, alcool, bevande dolcificate, cibo cinese, dado, prodotti da forno come pane dolci, snack; ridurre drasticamente il consumo di latticini e prodotti caseari.
E' consigliabile, invece, consumare frutta fresca al mattino a colazione e come spuntino, ricordandosi di mangiarla sempre lontano dai pasti.
E' bene anche consumare carboidrati nella prima parte della giornata, mai dopo le 16.