Passa al contenuto principale

Buscofen - 24 capsule molli - 200 mg

Perchè acquistare Buscofen?

Buscofen è un farmaco ad azione analgesica, antinfiammatoria ed antireumaticautile per alleviare dolori di varia natura ed origine come dolori mestruali, mal di testa, mal di denti, dolori muscolari ed articolari.
La sua caratteristica è rappresentata dalle capsule molli che contengono il principio attivo già in forma liquida in modo da favorire un rapido assorbimento, riuscendo, quindi, ad agire rapidamente sul dolore.

A che serve Buscofen?

Buscofen è un antinfiammatorio, antidolorifico ed antireumatico utile in caso di:

  • Dolori mestruali
  • Mal di testa
  • Mal di denti
  • Dolori muscolari ed articolari

Come e quando si prende Buscofen?

Adulti e ragazzi sopra i 12 anni:  1-2 capsule molli, due - tre volte al giorno; non superare comunque la dose di 6 capsule molli al giorno
Non usare per più di 7 giorni.
Deglutire le capsule molli con abbondante acqua, preferibilmente a stomaco pieno soprattutto in presenza di disturbi gastrici.

Effetti collaterali 

Gli effetti collaterali sono principalmente associati ad alti dosaggi e includono: aumento del rischio di eventi trombotici come infarto del miocardio o ictus; emorragie e perforazioni gastrointestinali soprattutto negli anziani; gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi tossica epidermica; rash cutaneo; lesioni della mucosa.

Controindicazioni 

Il farmaco è controindicato per bambini al di sotto dei 12 anni.
Non usare in caso di gravidanza o durante l'allattamento.
Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo, ad uno qualsiasi degli eccipienti o verso altri antiinfiammatori non steroidei.
Il farmaco è, inoltre, controindicato in casi di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento); altre gastropatie; insufficienza epatica o renale grave; severa insufficienza cardiaca.

Composizione di Buscofen

Una capsula molle contiene: Principio attivo: ibuprofene 200 mg 
Eccipienti: polietilenglicole 600, potassio idrossido, acqua depurata, gelatina, sorbitolo soluzione speciale

Come si conserva Buscofen?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Buscofen

L' ibuprofene, principio attivo di Buscofen, è un farmaco antinfiammatorio non steroideo, anche detto FANS, dotato di attività analgesica, antinfiammatoria e antipiretica
Grazie a queste sue molteplici proprietà, l'ibuprofene è disponibile in numerose formulazioni farmaceutiche adatte a diverse vie di somministrazione; inoltre,alcune formulazioni contenenti ibuprofene a determinati dosaggi, sono state immesse in commercio come farmaci da banco che quindi non necessitano di prescrizione medica.

Adatto a ...: Adulti
Brand: BUSCOFEN
Categoria: Analgesici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!