Passa al contenuto principale

Blephaclean Garze Sterili Oculari per la detersione delle palpebre 20 Pezzi

Blephaclean Garze Sterili Oculari per la detersione delle palpebre 20 Pezzi

Perchè acquistare Blephaclean?

Blephaclean sono delle garze sterili indicate per la detersione anche giornaliera delle palpebre, per mantenere pulite le palpebre prima e dopo un intervento chirurgico oftalmologico e specialmente:

  • in caso di sensibilità della pelle, palpebre o occhi;
  • per rimuovere polvere, polline e secrezioni palpebrali. Può essere utilizzato durante la cura di allergia o infezione agli occhi;
  • in caso di infiammazione o infezione delle palpebre come blefariti, disfunzione delle ghiandole di Meibomio, orzaiolo o calazio. Queste condizioni possono causare sintomi dell'occhio secco come prurito, sensazione di sabbia negli occhi, occhi rossi ed affaticati;
  • per pulire le palpebre prima di procedure oftalmiche come iniezioni terapeutiche nell'occhio (iniezioni intra vitreali), chirurgia laser oftalmica (LASIK o PRK) e intervento di cataratta.

Confezione di 20 Garze Sterili. 
Senza Conservanti. Senza Profumo.

A che serve Blephaclean?

Blephaclean sono delle garze sterili indicate per la detersione anche giornaliera delle palpebre, per mantenere pulite le palpebre prima e dopo un intervento chirurgico oftalmologico.

Come e quando si usa Blephaclean?

Si consiglia l'applicazione 2 volte al giorno, la mattina e la sera. Ogni salvietta deve essere usata su un solo occhio una sola volta. Chi indossa le lenti deve rimuoverle prima di usare Blephaclean. Possono essere usate anche per bambini a partire dai 3 mesi.

  1.  Detersione delle palpebre e delle ciglia:
    Aprire la bustina e spiegare la garza all'interno.
    Tenendo l'occhio chiuso, strofinare delicatamente la garza sulle palpebre e alla base delle ciglia.
    Massaggiare con cura le palpebre con piccoli movimenti circolari, rimuovendo delicatamente croste, secrezioni o trucco.
  2. Detersione del bordo delle palpebre:
    Di fronte a uno specchio, aprire le palpebre con cura esercitando una leggera trazione sulle ciglia.
    Strofinare con cura il bordo delle palpebre utilizzando una garza arrotolata.
    Ripetere sull'altro occhio, utilizzando una nuova garza 

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, Blephaclean può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati: bruciore o sensazione di pizzicore per alcuni minuti dopo l'uso, arrossamento o
gonfiore delle palpebre, reazioni allergiche. 

Controindicazioni

Non usare se allergico ad uno qualsiasi dei componenti.
Utilizzare solo sulla pelle, non inserire direttamente nell'occhio.
Blephaclean è un prodotto sterile, solo monouso.
Non riutilizzare, in questo modo la garza funziona meno bene e può aumentare il rischio di infezioni. Non usare la garza se la bustina è aperta o danneggiata. Il colore della garza (lozione) può variare. Questo è dovuto alla presenza di estratti di piante ed è normale. Interrompere l'uso di Blephaclean e contattare il medico se i sintomi peggiorano.

Composizione di Blephaclean

Garza sterile, imbevuta di una lozione.
La lozione contiene: capriloil glicina, sodio ialuronato, PEG 8, polossamero 184, polisorbato 20, estratto di Centella asiatica in glicole propilenico (glicole propilenico, estratto di Centella asiatica e acqua), complesso per la regolazione del sebo senza conservante (glicole propilenico, estratto di radice di Iris, zinco solfato, PPG-5 cetet 20 e retinil palmitato (Vitamina A), alcool e acqua), PEG 6 caprilico/ caprinico gliceridi (per esempio macrogol 6 glicerolo caprilcaprinato), di potassio fosfato, sodio idrossido, potassio didrogeno fosfato,
acqua depurata.

Come si conserva Blephaclean?

Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce. Non usare dopo la data di scadenza chiaramente indicata sulla confezione esterna e sulla bustina. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.

Consigli utili e curiosità relative a Blephaclean

Mantenere una corretta igiene oculare è necessaria sia per i soggetti sani, ma soprattutto per pazienti con patologie specifiche, infatti molte patologie degli occhi sono legate a scarsa igiene delle palpebre e della zona perioculare. 
Per questo motivo, Théa grazie alla collaborazione con i maggiori esperti in tecnologia farmaceutica e oftalmologia, ha sviluppato una gamma di prodotti dedicati alla cura e all’igiene palpebrale come Blephaclean.
Scopri la vasta gamma di prodotti presenti sul nostro sito per il benessere dei tuoi occhi:
https://www.farmasave.it/benessere/benessere-degli-occhi.html

Adatto a ...: Adulti, Bambini
Brand: LAB.THEA
Categoria: Preparati
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!