Biphasil lavanda vaginale 4 flaconi monouso da 150 ml
Perchè acquistare Biphasil?
Biphasil è un dispositivo medico costituito da 4 flaconi monouso.
Efficace per alleviare i sintomi di bruciore e prurito vaginale; utilizzato in caso di abbondanti perdite vaginali; come coadiuvante per le infezioni vaginali e applicato al termine del ciclo mestruale per una profonda igiene intima.
Biophasil è una lavanda bifasica composta da una soluzione acquosa e un gel, esercita un'azione detergente, lenitiva e protettiva delle zone intime.
A che serve Biphasil?
Biophasi è una lavanda vaginale utile per curare le varie infezioni vaginali ed efficace al termine del ciclo mestruale per l'igiene intima.
Come e quando si usa Biphasil?
Il prodotto è per uso vaginale.
La confezione contiene 4 flaconi monouso
Per un corretto utilizzo, si raccomanda l'accurato lavaggio delle mani previa applicazione
Estrarre la cannula dal flacone, rovesciare il flacone con la cannula rivolta verso il basso in modo che le due soluzioni di Biphasil si dispongano in corrispondenza della cannula. Introdurre la cannula in profondità nel canale vaginale. Comprimere il flacone fino a completo svuotamento, mantenendolo in posizione verticale, in modo da far defluire la soluzione nel canale vaginale.
Si consiglia di prediligere una posizione supina con le gambe divaricate.
Si consiglia di applicare 1 lavanda al giorno preferibilmente al mattino o seguire la terapia del medico.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Il prodotto è per uso vaginale. Non ingerire.
Non applicare in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti).
In caso di gravidanza accertata o terapie farmacologiche concomitanti locali, consultare il proprio ginecologo o farmacista prima dell'utilizzo.
Tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
L’uso prolungato del prodotto può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione o irritazioni locali; in questo caso si consiglia l'interruzione del trattamento immediata.
L'applicatore è monouso e non deve essere riutilizzato.
Composizione di Biphasil
Acqua, Paraffina Liquida, Polimero Acrilico Reticolato (Polycarbophyl), Acido Ialuronico Sale Sodico Liposolubile, Sodio Deidroacetato, Sodio Coco-Anfoacetato, Vitamina E Acetato, Fenossietanolo, Etilesilglicerina, C.I. 42090
Dispositivo medico contiene 4 flaconi monouso da 150 ml
Come si conserva Biphasil?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non superare la temperatura di 30°C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Consigli utili e curiosità relative a Biphasil
Le infezioni vaginali sono condizioni comuni della donna soprattutto durante l'età fertile.
Sono di natura infettiva dovute a virus, batteri e funghi che interessano prevalentemente il canale vaginale, cervico-vaginale e la vulva.
Di solito provocano arrossamenti, prurito e secrezioni maleodoranti recando una condizione invalidante per la vita quotidiana di ogni donna.
Per prevenire le infezioni vaginali si consiglia una buona e corretta igiene intima, utilizzando quando è necessario delle lavande vaginali, evitare l'uso prolungato di salvaslip e indumenti troppo stretti.
Alla base di tutto, si consiglia vivamente una buona idratazione corporea bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno in maniera tale da espellere le scorie in eccesso e ripulendo il transito genito-urinario