Perchè acquistare Biorepair Plus Collutorio?
Biorepair Plus Collutorio è un prodotto a base di microRepair ad alta densità ovvero particelle capaci di riparare e remineralizzare lo smalto così da proteggere i denti da infiammazioni ed infezioni della mucosa orale.
Grazie alla presenza di Probiotici, risulta particolarmente adatto per soggetti predisposti a lesioni gengivali e con difese immunitarie indebolite ma anche in fase post-chirurgica.
Inoltre, la sua formulazione priva di clorexidina, alcool e fluoro, consente permette alle particelle di aderire maggiormente al dente assicurando una maggiore efficacia così da contrastare la proliferazione batterica ed inibire la formazione di placca e tartaro.
A che serve Biorepair Plus Collutorio?
Biorepair Plus Collutorio grazie alla sua composizione è in grado di:
- Contrastare la proliferazione batterica
- Proteggere la mucosa orale da infezioni ed infiammazioni
- Inibire la formazione di placca e tartaro
- Remineralizzare lo smalto
- Adatto anche in fase post-chirugica
Come e quando si usa Biorepair Plus Collutorio?
Agitare il flacone prima dell'uso.
Usare il collutorio, dopo aver lavato i denti per 2 settimane.
Per la prima settimana: effettuare lo sciacquo con circa 20 ml di prodotto non diluito 2 volte al giorno.
Per la seconda settimana: effettuare un trattamento di mantenimento con il prodotto diluito in acqua, 2 volte al giorno.
Durante lo sciacquo, trattenere il prodotto in bocca per almeno 1 minuto.
Evitare di mangiare e bere per almeno 30 minuti dopo il trattamento.
Effetti collaterali
Non si registrano particolari effetti collaterali essendo un prodotto senza fluoro, alcol e clorexidina.
Controindicazioni
Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Si consiglia di non ingerire il prodotto.
Non usare al di sotto dei 6 anni.
L'utilizzo del prodotto puro non presenta controindicazioni.
Composizione di Biorepair Plus Collutorio
Aqua, Sorbitol, Glycerin, Xylitol, Cellulose Gum, Zinc PCA, Zinc Hydroxyapatite (microRepair®), Aroma, Sodium Lauryl Sulfate, Silica, Ricinus Communis Seed Oli, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Mentha Arvensis Leaf Oil, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Saccharin, Tromethamine, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Limonene.
Senza fluoro, alcol, clorexidina, parabeni e biossido di titanio.
Come si conserva Biorepair Plus Collutorio?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Biorepair Plus Collutorio
Per evitare la formazione di placca batterica e carie, è opportuno curare quotidianamente l'igiene orale attraverso l'uso di prodotti che si adattino al meglio alle singole esigenze.
Per questo motivo, ogni giorno è importante spazzolare i denti al mattino e dopo i pasti principali, così da evitare che i residui di cibo possano accumularsi tra i denti, creando terreno fertile per la formazione della placca batterica.
Allo stesso scopo, è utile ricorrere almeno una volta al giorno all'uso del filo interdentale in grado di rimuovere i residui di cibo dagli spazi interdentali e sotto il solco gengivale.
Per completare l'igiene orale è fondamentale ricorrere all'uso di prodotti come Biorepair Plus Collutorio capace di proteggere i denti dal danneggiamento e dall'erosione dello smalto, causata dalla masticazione o da bevande che causano piccole imperfezioni o graffi, esponendo i nervi al freddo ed al caldo, provocando quindi fastidi e dolore.
Inoltre, è bene rispettare una serie di buone abitudini per preservare la salute di denti e gengive; in particolare:
- E' necessario dedicare 3 o 4 minuti per lavare i denti, infatti, può essere utile adottare un timer così da rispettare il tempo previsto
- Seguire un'alimentazione bilanciata, ricca di frutta e verdura per immagazzinare vitamine e sali minerali, utili anche per la salute dei denti
- Evitare gli spunti ricchi di zucchero, le bevande zuccherate e le caramelle, preferendo cibi nutrienti come la frutta e bevande come l'acqua
- Lavare i denti ogni volta che si mangia, soprattutto dopo aver mangiato dolci, non solo dopo pranzo o dopo cena
- Evitare di masticare cibi troppo duri