Perchè acquistare Bionike Triderm - Olio shampoo?
Bionike Triderm è un olio shampoo ideale per pelli sensibili ed intolleranti perchè in grado di detergere con delicatezza i capelli fragili e donare sollievo in caso di irritazioni del cuoio capelluto, infatti, può essere molto utile per alleviare il fastidioso prurito che compare in caso di dermatite seborroica.
Può essere utilizzato per lavaggi frequenti lasciando i capelli morbidi e setosi.
E' indicato anche per il trattamento locale della crosta lattea di neonati e bambini, essendo un prodotto ideale per pelli sensibili.
Inoltre, contiene profumo ma è esente da allergeni.
A che serve Bionike Triderm - Olio shampoo?
Bionike Triderm - Olio shampoo è utile per detergere i capelli in caso di:
- Pelli sensibili e intolleranti
- Dermatite seborroica
- Crosta lattea dei neonati
Come e quando si usa Bionike Triderm - Olio shampoo?
Applicare una modesta quantità di olio shampoo sui capelli inumiditi, massaggiare in modo da distribuire uniformemente il prodotto e poi risciacquare con abbondante acqua.
Per rimuovere la crosta lattea dei bambini, applicare una piccola quantità di shampoo su un batuffolo di cotone idrofilo, tamponare localmente e poi risciacquare.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con abbondante acqua.
Controindicazioni
Ad esclusivo uso esterno.
Composizione di Bionike Triderm - Olio shampoo
Ingredienti: aqua (water), laureth-4, PEG-200, paraffinum liquidum (mineral oil), laureth-7, disodium laureth sulfosuccinate, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, hydrogenated polyisobutene, polyquaternium-7, parfum (fragrance).
Come si conserva Bionike Triderm - Olio shampoo?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Bionike Triderm - Olio shampoo
La dermatite seborroica si sviluppa a causa di un'atrofia dei capillari sanguigni, che non portando ossigeno e nutrimento ai tessuti, provocano una continua morte cellulare.
Questo disturbo è molto frequente in soggetti stressati, anzi in caso di stress acuto tende ad accentuarsi.
I sintomi associati a questa situazione includono arrossamento, prurito e desquamazione della cute in aree del corpo come cuoio capelluto, sopracciglia, lati del naso, palpebre.
Oltre all'utilizzo di prodotti delicati e lenitivi come Bionike Triderm - Olio Shampoo, è possibile seguire una serie di consigli per migliorare la sintomatologia associata al disturbo.
E' consigliabile, infatti, evitare cibi ricchi di grassi saturi e zuccheri che possono stimolare la condizione e preferendo, invece, pesce azzurro, ricco di omega 3 che può contribuire, in parte, ad alleviare il problema.
Si possono usare, inoltre, prodotti a base di aloe vera in grado di promuovere il rigeneramento cellulare alleviando prurito e rossore; prodotti a base di echinacea, un immunostimolante in grado di rinforzare il sistema immunitario stimolando la risposta della pelle agli attacchi fungini; infine, si può ricorrere a prodotti contenenti ginkgo biloba che agisce sull'atrofia dei vasi sanguigni, causa scatenante della dermatite seborroica, proteggendo i capillari e stimolando il flusso sanguigno.