Passa al contenuto principale

Biofreeze Gel - 110 g

Perchè acquistare Biofreeze Gel?

Biofreeze Gel è un gel con effetto antinfiammatorio e antidolorifico, che agisce rapidamente e aiuta a compiere i movimenti in maniera più sciolta e senza dolore, fornendo un efficace sollievo in caso di infiammazione e stiramenti muscolari. Riduce i dolori alla schiena, al collo, alla caviglia, al ginocchio, ai fianchi e ai gomiti, contrasta le tensioni muscolari e l'artrite. Aiuta a trattare il dolore associato a malattie quali neuropatia diabetica, tendinite, borsite, fascite plantare.

Utilizzato in maniera preventiva prima di attività sportive o altre attività fisiche, allevia l’indolenzimento, aumenta il raggio di movimento e permette di muoversi più agilmente. Dopo le attività fisiche riduce significativamente la rigidezza ed il dolore post-allenamento o post-terapia. Non è un farmaco; contiene principi naturali. Non è testato su animali; è adatto al massaggio e ha un buon profumo, non macchia e non unge e dona una sensazione di freschezza. 

A che serve Biofreeze Gel?

Biofreezde Gel serve in caso di infiammazione, stiramenti muscolari e dolori a collo, schiena, caviglia, ginocchio, fianchi, gomiti. 

Come e quando si prende Biofreeze Gel?

Applicare 3-4 volte al giorno. Massaggiare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata, fino al totale assorbimento. Dopo l'uso, lavare le mani con acqua fredda.

Effetti collaterali

Non sono stati registrati effetti collaterali.

Controindicazioni

Non ingerire. Solo uso esterno. 
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 2 anni.

Composizione di Biofreeze Gel

Alcool isopropilico. Mentolo. Ilex paraguensis (estratto vegetale). Canfora.

Come si conserva Biofreeze Gel?

Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. 

Consigli utili e curiosità relative a Biofreeze Gel

Biofreeze gel è un prodotto analgesico innovativo che allieva efficacemente il dolore grazie alle proprietà terapeutiche della Crioterapia, trattamento medico antinfiammatorio che sfrutta le incredibili proprietà del freddo. La Crioterapia, attraverso il freddo, stimola l'attività circolatoria e il sistema nervoso centrale. Inoltre il freddo ha un effetto vasocostrittore che aiuta a limitare l'infiammazione e a ridurre la distruzione dei tessuti coinvolti. l meccanismo di azione di Biofreeze gel è basato sulle proprietà del mentolo. Il mentolo attiva il termorecettore TRPM8, recettore del freddo, che una volta attivato blocca il passaggio dei segnali del dolore provenienti dalle fibre nervose e trasferiti al cervello. Due sono i tipi di fibre nervose che trasportano il segnale dalla periferia al cervello: le fibre A-delta che trasportano il segnale del dolore veloce ed intenso; le fibre amieliniche C che trasmettono il segnale del dolore cronico pulsante. Esistono poi un terzo tipo di fibre nervose, le A-beta, definite “nocicettori”, che permettono di segnalare al cervello gli stimoli dolorosi. Stimolando le fibre A-beta è possibile quindi bloccare i segnali trasmessi al cervello, riducendo così la percezione del dolore.

Adatto a ...: Adulti
Brand: BIOFREEZE
Categoria: Ghiaccio istantaneo
Dispositivo medico: Si
Farmaco: No
Tipo prodotto: Dispositivo Medico
DM DIR 93/42/CEE: Si
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!
Può interessarti anche...