BESAFOLIC Integratore Alimentare Folati 30cpr
Perchè acquistare BESAFOLIC?
BESAFOLIC è un integratore alimentare a base di Vitamine e Quadrefolic, la forma bioattiva del folato. Questo integratore è la soluzione innovativa per garantire le quote integrative di folati in casi di carenze o fabbisogno aumentato.
- Quadrefolic è una forma innovativa del folato che risulta essere altamente biodisponibile ed efficace poiché non è ha bisogno di essere metabolizzato e convertito in 5-MTHF, come accade con l’acido folico e il folato alimentare. La sua alta biodisponibilità è data dal non essere influenzata da alcun processo di metabolizzazione per essere correttamente assimilata, a differenza del folato alimentare dell’acido folico degli alimenti fortificati.
- La niacina e le vitamine B1, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica,
- L'acido pantotenico contribuisce alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e dialcuni neurotrasmettitori, contribuisce a normali prestazioni mentali ed alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento,
- La vitamina B1 concorre alla normale funzione cardiaca, La vitamina B2 contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, la vitamina B12 interviene nel processo di divisione delle cellule,contribuisce al normale metabolismo energetico ed insieme all'acido folico concorre alnormale metabolismo dell’omocisteina.
Confezione 30 compresse
A che serve BESAFOLIC?
Besafolic è un integratore alimentare utile in caso di carenza o aumentato fabbisogno dei folati.
Come e quando si prende BESAFOLIC?
Assumere 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non usare in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Composizione di BESAFOLIC
Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; agenti antiagglomeranti: mono- edigliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi;agenti di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa, idrossi-propil-cellulosa, talco,carbonato di calcio; niacina (nicotinamide), acido pantotenico (calcio D-pantotenato),Quatrefolic acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale della glucosamina, vitamina B12(cianocobalamina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B2 (riboflavina),vitamina B1 (cloridrato di tiamina); colorante: ossidi e idrossidi di ferro.
Come si conserva BESAFOLIC?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto a temperatura ambiente, al riparo da umidità e fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Consigli utili e curiosità relative a BESAFOLIC
L’Istituto Superiore di Sanità raccomanda un quota di folati pari a di 0,6 mg/die per le donne in gravidanza. Il folato favorisce la sintesi cellulare, la crescita del tessuto materno, lo sviluppo del feto e del suo DNA. Gravi mancanze possono esporre a rischio di sviluppare difetti del tubo neurale (Dtn) come la spina bifida o l’anencefalia. Inoltre, i bambini con un apporto ottimale di folati durante il periodo fetale hanno una minor probabilità di sviluppare neoplasie maligne nello sviluppo, come i tumori e le leucemie infantili provocate da un difetto di sintesi del DNA.
Molti studi rivelano inoltre quanto sia necessaria l’integrazione preconcezionale di folati in casi di infertilità, sia per gravidanze naturali sia durante percorsi di procreazione medicalmente assistita. Spesso insufficienti livelli di folati sono accostati ad alti livelli di omocisteina, che incidono negativamente sulla metilazione e aumentano lo stress ossidativo, con conseguenze negative sia per la fertilità maschile sia per quella femminile.