Passa al contenuto principale

Benerva - 20 compresse gastroresistenti - 300 mg

Perchè acquistare Benerva?

Benerva è un farmaco a base di Tiamina cloridrato utile come fonte di Vitamina B1 in caso di insufficiente apporto attraverso l'alimentazione o a seguito di aumentato fabbisogno di tale vitamina.
Un'apporto insufficiente può derivare da consumo di cibo raffinato e povero di fibre, mentre l'aumentato fabbisogno può essere una conseguenza di disturbi gastrointestinali, lavoro fisico gravoso, abuso di alcool o si può presentare durante la gravidanza o la fase di allattamento.

A che serve Benerva?

Benerva è un farmaco utile in caso di insufficiente apporto o di aumentato fabbisogno di Vitamina B.

Come e quando si prende Benerva?

Assumere, per via orale, 1 compressa al giorno, durante i pasti, con abbondante acqua.
Nei casi più gravi è possibile assumere da 2 a 4 compresse al giorno per 1 o 2 settimane e poi 1 compressa al giorno per più settimane.

Effetti collaterali

Si possono verificare effetti collaterali come prurito, orticaria, gonfiore della pelle, asma, nausea, vomito, diarrea, dolori addominali.
E' possibile che dopo aver assunto dosi elevate la pelle odori di zolfo poichè la vitamina B1 lo contiene e viene eliminato attraverso il sudore.

Controindicazioni

Controindicato in caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti.
Le compresse contengono lattosio e saccarosio, perciò non si può assumere Benerva in caso d'intolleranza al galattosio o fruttosio, deficit di lattasi di Lapp, malassorbimento di glucosio-galattosio nell'intestino o carenza di sucrasi-isomaltasi.
I farmaci antiacidi (che neutralizzano l'acido gastrico), inibiscono l'assorbimento della vitamina B1nell'intestino; alcuni farmaci anti-tubercolotici e anti-tumorali contrastano la vitamina B1.
In gravidanza o durante l'allattamento è necessario chiedere il parere del medico prima di assumere il farmaco.

Composizione di Benerva

1 compressa contiene: Principio attivo: Tiamina cloridrato (vitamina B1), 00 mg.
Eccipienti: lattosio e saccarosio.

Come si conserva Benerva?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalle fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Benerva

Benerva è un farmaco a base di Vitamina B1, una vitamina idrosolubile che non può essere accumulata nell'organismo ma deve essere regolarmente assunta attraverso l'alimentazione.
La Vitamina B1 svolge un ruolo fondamentale ovvero convertire il glucosio in energia per svolgere le normali funzioni dell'organismo. 
E' presente principalmente all'interno di cereali, legumi, uova, carne di maiale e nel lievito.
Una carenza di tale componente provoca danni al sistema nervoso e cardiovascolare; inoltre determina perdita di peso a causa della difficoltà ad ingerire cibo accompagnata da forte salivazione e vomito.
La Vitamina B1 è anche conosciuta come "vitamina del Morale" perchè condiziona in positivo l'attenzione e la capacità di apprendimento individuale oltre che lo stato mentale del soggetto. Anche per questo motivo è considerata fondamentale durante la crescita dei bambini.

Adatto a ...: Adulti
Brand: BENERVA
Categoria: Vitamine
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Etico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!