BELOTERO
VOLUME
LIDOCAINE
Descrizione
Gel sterile, apirogeno, viscoelastico, incolore e trasparente.
È composto da ialuronato di sodio reticolato di origine non animale e fornito come tampone fosfato salino.
Il prodotto contiene lo 0,3% di lidocaina cloridrato.
Presentazione
Il prodotto viene fornito in una siringa monouso di vetro da 1 ml, sterilizzata con calore umido in autoclave.
Ogni confezione contiene due aghi ipodermici 27 G ½ (0,4 x 13 mm) sterili, con marchio CE e due etichette di tracciabilità per siringa, oltre alle istruzioni per l‘uso.
Per una somministrazione ottimale del prodotto, si raccomanda di usare gli aghi forniti in dotazione nella confezione.
Composizione
Ialuronato di sodio reticolato: 25,5 mg
Lidocaina cloridrato: 3,0 mg
Tampone fosfato pH 7 quanto basta: 1,0 ml
Il gel è privo di lattice, bisfenolo-A e ftalati.
Indicazioni
Il prodotto è un impianto iniettabile e riassorbibile indicato per il ripristino o l‘aumento del volume del tessuto cutaneo.
Questo impianto consente il riempimento di pieghe e rughe profonde oltre a un aumento significativo del volume delle aree desiderate (ad esempio, rilievi e contorni del viso, labbra).
La presenza di lidocaina mira a ridurre il dolore locale associato con l‘iniezione del gel e per migliorare il comfort del paziente.
Meccanismo d‘azione
Il prodotto è un filler indicato per l‘aumento del volume del tessuto cutaneo, correggendo così le depressioni cutanee.
La capacità di aumentare il tessuto ha origine dal comportamento meccanico del gel, che solleva la pelle e compensa la perdita di volume causata dall‘età o da una lesione.
Il gel è costituito da ialuronato di sodio reticolato in tampone fosfato fisiologico, e nel tempo subisce un lento riassorbimento grazie a una migliore resistenza alla degradazione.
ControindicazioniIl prodotto è controindicato nei seguenti casi:• ipersensibilità nota a uno o più dei componenti del prodotto, in particolare allo ialuronato di sodio, lidocaina cloridrato e anestetici locali amidici;• nelle donne incinte o che allattano al seno;• nei giovani di età inferiore a 18 anni.
I filler devono essere prescritti e somministrati da medici abilitati con specifiche competenze professionali. La medicina estetica è una branca della medicina e, pertanto, deve essere praticata solo da medici professionisti ed esperti.
I filler a base di acido ialuronico sono dispositivi medici per il cui impiego è prevista come obbligatoria, dalle norme vigenti, la somministrazione da parte di un operatore sanitario specializzato.
Da vendersi solo su prescrizione medica da inviare a info@farmasave.it