Bbmilk Riso Pro 1-3 Alimento Speciale In Polvere A Base Di Proteine Di Riso 400 Gr
Perchè acquistare Bbmilk RISO PRO 1-3?
BBmilk RISO PRO 1-3 anni è un alimento a fini medici speciali, indicato per la gestione dietetica dell’allergia alle proteine del latte vaccino o della soia; è formulato per rispondere ai bisogni nutrizionali dei bambini nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.
E' un alimento in polvere, la cui quota proteica è costituita da proteine di riso idrolizzate enzimaticamente al fine di ridurre ulteriormente il potere allergenico.
Confezione da 400 g con misurino.
A che serve Bbmilk RISO PRO 1-3?
BBmilk RISO PRO 1-3 anni è un alimento a fini medici speciali, indicato per la gestione dietetica dell’allergia alle proteine del latte vaccino o della soia.
Come e quando si usa Bbmilk RISO PRO 1-3?
Preparazione del biberon
- Prima della preparazione lavare e asciugare accuratamente le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera;
- Far bollire la quantità d’acqua necessaria e versarla nel biberon o nella tazza con beccuccio alla temperatura di 70°C;
- Riempire il misurino di prodotto raso e non pressato;
- Aggiungere nel biberon o nella tazza con beccuccio il numero prescritto di misurini rasi di polvere;
- Chiudere il biberon o la tazza con beccuccio e agitarlo per far sciogliere la polvere;
- Dopo l’uso lavare ed asciugare accuratamente il misurino.
La ricostituzione di BBmilk RISO PRO 1-3 anni è al 13,4% e la si ottiene aggiungendo un misurino raso di polvere ogni 30 ml di acqua
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
- La preparazione e la conservazione inadeguate possono essere causa di disturbi o rischi per la salute del bimbo. Seguire attentamente le istruzioni riportate.
- Si raccomanda di preparare il prodotto solo al momento del pasto e di consumarlo entro due ore.
- Non riscaldare o bollire il prodotto una volta preparato.
- Non riutilizzare l’eventuale prodotto avanzato dopo il pasto.
- Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione.
Composizione di Bbmilk RISO PRO 1-3
Maltodestrine, oli vegetali (palma, colza, cocco, girasole), proteine di riso idrolizzate (13,8%), sciroppo di glucosio in polvere, amido, sali minerali (idrogeno fosfato di calcio, citrato di tripotassio, cloruro di potassio, carbonato di calcio, cloruro di magnesio, carbonato di magnesio, citrato di trisodio, citrato ferroso, cloruro di sodio, ossido di zinco, ioduro di potassio, gluconato di rame, selenito di sodio, solfato di manganese), emulsionanti: esteri citrici dei mono- e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di girasole; L-lisina, olio derivato dalla microalga Schizochytrium sp. (contiene DHA), vitamine (vitamina C, vitamina E, niacina, vitamina A, vitamina D, acido pantotenico, vitamina B12, biotina, vitamina K, acido folico, vitamina B6, riboflavina, tiamina), colina bitartrato, olio estratto da Mortierella alpina (contiene AA), L-triptofano, taurina, inositolo, nucleotidi (citidina-5’-monofosfato, uridina-5’-monofosfato, adenosina-5’-monofosfato, inosina-5’-monofosfato, guanosina-5’-monofosfato).
Come si conserva Bbmilk RISO PRO 1-3
Una volta aperta la confezione deve essere richiusa correttamente e conservata in luogo asciutto e lontano da fonti di calore (non in frigorifero); il prodotto deve essere consumato entro 3 settimane dall’apertura.
Consigli utili e curiosità relative a Bbmilk RISO PRO 1-3
L’allergia alle proteine del latte è una condizione che si verifica in circa il 3% dei bambini, prevalentemente durante il primo anno di vita, con l’introduzione del latte formulato per lattanti a base di proteine del latte vaccino o del latte vaccino stesso. È diversa dall’intolleranza al lattosio, in quanto non si tratta di una difficoltà digestiva dovuta alla mancanza di un enzima. I bambini con reazione avversa alle proteine del latte vaccino possono assumere, su indicazione del pediatra, un latte speciale per questa patologia.
Il latte di riso non esiste in natura e va fatta una distinzione di fondo: il latte a base di idrolisati di proteine del riso è da considerarsi idoneo per i bambini con un’allergia o intolleranza alle proteine del latte; invece il latte di riso, a base di acqua e farina derivante dallo stesso cereale, non è una buona alternativa al latte vaccino, si tratta, infatti, di una scelta scorretta dal punto di vista nutrizionale.
In Bbmilk RISO PRO 1-3 la quota proteica è costituita da proteine di riso idrolizzate enzimaticamente al fine di ridurre ulteriormente il potere allergenico.
Per saperne di più su la vasta gamma di prodotti per il benessere del tuo bambino, si consiglia di visitare il nostro sito:
https://www.farmasave.it/mamma-e-bimbo.html