Perchè acquistare Audispray Adult?
Audispray Adult è una soluzione a base di acqua di mare, microbiologicamente controllata, adatta per eliminare tappi di cerume che possono formarsi nelle orecchie degli adulti, intervenendo anche come forma di prevenzione.
La sua composizione ricca di oligoelementi e minerali, appositamente studiata, consente la dissoluzione delle particelle che compongono il cerume.
A che serve Audispray Adult?
Audispray Adult è una soluzione a base di acqua di mare, idale per la rimozione di tappi di cerume negli adulti.
Come e quando si usa Audispray Adult?
Porre l'imbuto sull'orecchio effettuando una leggera pressione e tenendo il flacone in posizione verticale.
Nebulizzare il prodotto e massaggiare la base dell'orecchio per dieci secondi.
Inclinare la testa sul lato per favorire l'evacuazione ed asciugare.
Nebulizzare 2 o 3 volte a settimana per orecchio.
Dopo l'uso, sciacquare l'imbuto con acqua calda.
Se è presente molto cerume utilizzare il prodotto ogni giorno.
In caso di protesi acustiche, è possibile utilizzare la soluzione la sera dopo averlo rimosso.
Effetti collaterali
Si possono verificare effetti collaterali dovuti alla dilatazione del tappo di cerume con conseguente fastidio e dolore per cui è necessario consultare il medico.
Controindicazioni
Non utilizzare senza consulto medico, in caso di: otite, dolore all'orecchio,perforazione timpanica, e in genere su tutte le persone che hanno, o hanno avuto,problemi all'orecchio.
Non utilizzare per bambini al di sotto dei 6 anni.
Sciacquare l'imbuto dopo ogni utilizzo.
Composizione di Audispray Adult
100% Acqua di Mare Purificata
Come si conserva Audispray Adult?
Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto, al riparo da umidità e fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Audispray Adult
Il cerume è una sostanza normalmente prodotta dalle ghiandole presenti nel condotto uditivo ed è costituito principalmente da cellule morte della pelle ed altre sostanze che forniscono protezione, lubrificazione e proprietà antibatteriche.
Per questo motivo è destinato a restare all'interno dell'orecchio proteggendolo da infezioni.
Generalmente se è presente in eccesso, viene fatto uscire dal canale uditivo automaticamente anche grazie ai movimenti della mandibola quindi parlando o masticando e, una volta raggiunta la parte esterna dell'orecchio, cade o viene rimosso quando si fa la doccia.
L'uso dei cotton fiock è sconsigliato perchè tendono a spingere il cerume nella parte più profonda del canale uditivo quindi vicino al timpano, aumentando il rischio di infezione.
In alcuni casi, però, si può accumulare cerume e provocare ronzii e dolore nelle orecchie, prurito, perdita parziale dell'udito e per questo si può intervenire utilizzando prodotti come Audispray Adult che facilita l'eliminazione del cerume essendo a base di acqua di mare con note proprietà benefiche.
Nei casi più gravi è opportuno consultare un otorinolaringoiatra che stabilirà il modo migliore per risolvere questo fastidioso problema.