Passa al contenuto principale

Aspirina 325mg Compresse, a base di Acido Acetilsalicilico, contro Sintomi di Febbre, Influenza e per Dolori Muscolari, Cervicali, Mal di Testa, Mal di Schiena, 10 Compresse

Perchè acquistare Aspirina 325 mg?

Aspirina 325 mg è un farmaco da banco a base di Acido Acetilsalicilico utile come analgesico ed antipiretico, ideale per il trattamento sintomatico della febbre e dei dolori da lievi a moderati come mal di testa, mal di denti, dolori muscolari, dolori cervicali, mal di schiena ma anche stati influenzali.

A che serve Aspirina 325 mg? 

Aspirina 325 mg è un analgesico ed antipiretico utile per:

  • Mal di testa
  • Dolori cervicali
  • Mal di schiena
  • Dolori muscolari
  • Stati influenzali 

Come e quando si prende Aspirina 325 mg?

Le compresse vanno assunte con adeguata quantità di liquido.
Adulti e ragazzi (sopra i 16 anni): assumere 1 compressa e se necessario ripetere dopo 4 ore, senza superare la dose massima giornaliera di 6 compresse; in caso di dolori o febbre intensa è possibile assumere 2 compresse nella stessa somministrazione, ripetendo il trattamento, se necessario, dopo 4 ore, senza superare la dose massima giornaliera di 6 compresse.
Anziani (dai 65 anni in su): assumere 1 compressa e se necessario ripetere la somministrazione dopo 4 ore, senza superare la dose massima giornaliera di 4 compresse.
In generale si raccomanda di non usare questo medicinale per più di 3 giorni in caso di febbre o 3-4 giorni in caso di dolore, salvo diversa indicazione da parte del medico.

Effetti collaterali 

Come tutti i farmaci è possibile si verifichino effetti collaterali quali: sanguinamento dal naso o dalle gengive; eruzioni cutanee; asma; gonfiore del viso; mal di testa; vertigini; ronzio nelle orecchie; mal di stomaco; emorragie; alterazioni della funzionalità epatica; orticaria; reazioni cutanee.
Per l'elenco completo degli effetti indesiderati è opportuno consultare il foglietto illustrativo.

Controindicazioni 

Controindicato in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non somministrare in soggetti al di sotto dei 16 anni, salvo diversa indicazione da parte del medico.
Non assumere se soffre o ha sofferto di: asma o reazioni allergiche; ulcera gastrica o intestinale; condizione emorragica o rischio di sanguinamento; grave insufficienza epatica, renale o cardiaca.
Non assumere se si è in terapia con: metotrexato in dosi superiori a 20 mg/sett.; anticoagulanti orali.
Controindicato dopo il 5° mese di gravidanza e durante l'allattamento.
Non è consigliabile l'assunzione concomitante di altri prodotti a base di acido acetilsalicilico o altri antinfiammatori ed antidolorifici.
Non assumere alcolici durante il trattamento.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. 

Composizione di Aspirina 325 mg

Una compressa contiene: principio attivo acido acetil salicilico 350 mg.
Eccipienti: Magnesio idrossido 100,0 mg, Diidrossialluminioaminoacetato 50,0 mg, Amido di mais 54,0 mg, Croscarmellose sodica 11,0 mg

Come si conserva Aspirina 325 mg?

Conservare il prodotto ad una temperatura inferiore ai 30°C.

Consigli utili e curiosità relative a Aspirina 325 mg

Quando si parla di mal di testa si fa riferimento ad una serie di patologie che si presentano sotto diverse forme ed intensità colpendo milioni di persone ogni anno.
Infatti, si può parlare di mal di testa come disturbo primario ma si può anche fare riferimento a disturbi secondari soprattutto se rappresenta un sintomo di una più generalizzata condizione del corpo. Questo si verifica quando la cefalea può essere causata da stress, tensioni muscolari, dormire poco e male, postura scorretta, eccessivo uso di alcolici.
In generale, però, l'errore più comune consiste nel pensare che possa passare da solo e quindi si è restii a prendere provvedimenti in maniera tempestiva; in linea di massima può essere vero per evitare di abusare di farmaci ma, per rimediare a questa fastidiosa condizione, può essere utile ricorrere a farmaci di automedicazione come Aspirina 325 mg ad azione antinfiammatoria, capace di migliorare rapidamente i sintomi.

Adatto a ...: Adulti
Brand: ASPIRINA
Categoria: Analgesici
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Da Banco
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!