Artelac Splash Gocce Oculari Idratanti Monodose 10x0,5mL
Perchè acquistare Artelac Splash?
Artelac Splash gocce oculari è una soluzione oftalmica in contenitori monodose a base di acido ialuronico in grado di lenire, idratare e rivitalizzare gli occhi secchi, stanchi, irritati ed arrossati, donando un rapido sollievo.
Grazie alle proprietà dell'acido ialuronico, che ha la capacità di trattenere acqua, le gocce ripristinano l'idratazione e calmano i principali sintomi della secchezza oculare, quali occhi irritati, secchi, stanchi, sensazione di corpo estraneo o, paradossalmente, eccessiva lacrimazione.
La formula priva di sostanze conservanti permette di utilizzare le gocce tutti i giorni e tutte le volte che si desidera, anche per umidificare lenti a contatto morbide e rigide e migliorarne il comfort.
Confezione monodose: soluzione oftalmica in 10 contenitori monodose da 0,5 ml.
Può essere utilizzato con lenti a contatto indossate.
Senza conservanti.
Formato 10 contenitori da 0,5 mL
A che serve Artelac Splash?
Artelac Splash è un collirio utile per idratare gli occhi stanchi e arrossati o, semplicemnte, per mantenere idratate le lenti a contatto.Offre rapido sollievo.
Come e quando si prende Artelac Splash?
Utilizzabile al bisogno, anche più volte al giorno.
Effetti collaterali
Non sono registrati effetti collaterali.
Controindicazioni
Uso eterno.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non assumere in caso di ipersensibilità nota ad uno qualsiasi dei componenti (Principi attivi, ingredienti)
Composizione di Artelac Splash
Acido ialuronico 0,24% (come sodio ialuronato) ed altri ingredienti quali acqua sterile, sodio cloruro, potassio cloruro, disodio fosfato dodecaidrato e sodio diidrogeno fosfato-diidrato.
Come si conserva Artelac Splash?
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Artelac Splash
In commercio ci sono colliri adatti per ogni tipo di disturbo:
- Occhi secchi e asciutti: esisitono le cosiddette lacrime artificiali, che danno sollievo ad occhi troppo secchi, a causa di lunghe ore passate al pc, stanchezza o per occhi sottoposti al vento ed al sole. Questo collirio andrà ad inglobarsi alle lacrime e rendere così i tuoi occhi più umidi. Per i casi gravi sono addirittura consigliati i gel e gli unguenti.
- Occhi rossi: si usano colliri che contengono vasocostrittori, che riducono le dimensioni dei vasi sanguigni, che saranno così meno visibili. Hanno come controindicazione l’andare a creare secchezza e irritazione e soprattutto a provocare una tolleranza al prodotto, che porta ad un rossore ancora maggiore.
- Prurito agli occhi: colliri a base di istamina. Se ne sconsiglia però l’uso prolungato.
- Congiuntivite: questo disturbo si tratta in due modi diversi, in base alle cause. La congiuntivite può presentarsi in forma batterica o virale, ed ognuna viene curata con un diverso tipo di collirio.
Per saperne di più si consiglia di consultare la nostra pagina dedicata: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/occhi-farmaci-da-banco/colliri-farmaci-da-banco.html