Passa al contenuto principale

Armilla 400 U.I. di Vitamina E - 30 capsule molli

Perchè acquistare Armilla?

Armilla è un farmaco da banco a base di Vitamina E, molto utile in caso di carenze di tale nutriente, soprattutto se associate a malassorbimento.
Inoltre, può essere usato per la sua funzione antiossidante adatta per prevenire una eccessiva perossidazione lipidica cellulare.

A che serve Armilla?  

Armilla è un farmaco da banco a base di 400 U.I. di Vitamina E, utile per carenze associate a malnutrizione e per impedire l'azione dannosa dei radicali liberi.

Come e quando si prende Armilla?

Assumere 1 capsula al giorno, salvo diversa indicazione da parte del medico, da deglutire con una modesta quantità di acqua.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali più comuni si associano in caso di assunzione eccessiva e prolungata e riguardano stitichezza e debolezza muscolare.
In casi meno comuni è possibile si verifichino orticaria, eruzioni cutanee, dispnea, diarrea, dolori addominali, dolore epigastrico, nausea, flatulenza.

Controindicazioni

Non assumere in caso di ipersensibilità verso uno qualsiasi dei componenti del prodotto.
Non eccedere la dose giornaliera consigliata.
Poiché la vitamina E riduce il fabbisogno di digitale, in caso di assunzione contemporanea dei due farmaci si dovrà porre attenzione ad un’eventuale iperdigitalizzazione. 
I dosaggi di insulina nei diabetici trattati con vitamina E devono essere accuratamente controllati, poiché la vitamina E può ridurre considerevolmente il fabbisogno di insulina.
L’uso eccessivo di vitamina E può antagonizzare la funzione della vitamina K e deve avvenire sotto stretto controllo.
In gravidanza e durante l’allattamento il prodotto deve essere usato solo sotto stretto controllo medico a causa dell’elevato dosaggio di alfa-tocoferolo nel medicinale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Composizione di Armilla

1 capsula contiene: principio attivo  RRR-α- Tocoferolo soluzione oleosa mg 400 (pari a 400 U.I. di vitamina E).
Eccipienti: Olio di soia raffinato.
Costituenti della capsula:  gelatina, glicerolo. 

Come si conserva Armilla?

Conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura inferiore ai 30°C, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Armilla

La vitamina E, anche detta tocoferolo, è una vitamina liposolubile che viene accumulata nel fegato e non è dunque necessario assumerla con regolarità, attraverso i cibi. Il corpo la rilascia a piccole dosi quando il suo utilizzo diventa necessario.
E' la più diffusa e comune tra le vitamine e ha proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e favorisce il rinnovo cellulare.
La vitamina E, è molto diffusa negli alimenti, soprattutto nei frutti oleosi(come le olive, le arachidi, il mais) e nei semi di grano ma la si trova anche nei cereali, nelle noci e nelle verdure a foglia verde.
Inoltre ha importanti qualità anticancro grazie alla sua potente azione antiossidante che le permette di proteggere le membrane cellulari. 
Ma questa vitamina assume un ruolo importante anche in relazione alle patologie di origine cardiovascolare, visto che è in grado di ridurre i processi di aggregazione delle piastrine, con conseguente riduzione di emboli, placche e trombi nelle arterie.
La vitamina E è inoltre un anticoagulante prezioso perché previene la coagulazione non desiderate del sangue senza impedire la normale coagulazione richiesta in caso di ferite, utile a fermare un’emorragia. Infine la vitamina E consente di ridurre il rischio cardiovascolare grazie al fatto che con la sua azione aumenta il livello del cosiddetto colesterolo buono.
Per questo motivo, in caso di carenza di tale componente è possibile ricorrere a farmaci da banco come Armilla.

Adatto a ...: Adulti
Categoria: Vitamine
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Etico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!