Aquilea Gola contro gola infiammata 20 compresse orosolubili
Perchè acquistare Aquilea Gola compresse?
Aquilea Gola in compresse orosolubili è indicato per il trattamento delle affezioni del tratto oro-faringeo come mal di gola, faringite o manifestazioni irritative a livello della laringe derivanti da reflusso gastrico.
In tutti questi casi, Aquilea gola esercita un'azione lenitiva e protettiva alleviandone i sintomi come dolore e infiammazione.
Contiene un complesso di acido ialuronico, Salvia e Grindelia.
- Acido ialuronico: azione protettiva, forma una barriera che calma il dolore e protegge la gola e la mucosa orofaringea e laringea dagli agenti esterni;
- La Salvia, la Grindelia e la Propoli, hanno funzioni balsamiche e lenitive;
- Oli essenziali di Chiodi di Garofano e Arancio aromatizzanti.
Aquilea Gola può essere assunto anche da soggetti con intolleranza o sensibilità al glutine e al lattosio.
Senza Glutine.
Senza Lattosio.
Confezione da 20 compresse orosolubili.
A che serve Aquilea Gola compresse?
Aquilea Gola in compresse orosolubili è indicato per il trattamento di affezioni oro-faringee come mal di gola o faringite. Allevia dolore e infiammazione proteggendo la gola
Come e quando si usa Aquilea Gola compresse?
Assumere 1 compressa ogni 2 o 3 ore per un massimo di 6 compresse al giorno.
Disciogliere la compressa direttamente in bocca senza l'utilizzo di acqua.
Effetti collaterali
Non sono noti particolari effetti collaterali.
Controindicazioni
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non utilizzare per più di 30 giorni consecutivi. Se dopo 7 giorni di uso del prodotto i sintomi persistono, consultare il medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni.
Non assumere il prodotto in caso di ipersensibilità accertata al prodotto o ad uno dei suoi componenti.
Composizione di Aquilea Gola compresse
Mannitolo, Grindelia e.s., Salvia e.s., sciroppo di glucosio, acido citrico, aroma aramcio, polietilenglicole, amido di mais, magnesio stearato, biossido di silicio, carbossimetilcellulosa reticolata, cellulosa microcristallina, Propoli e.s., sodio cloruro, Sodio ialuronato, sucralosio, E 133 (lacca blu), Chiodi di garofano o.e., Arancio o.e.
Come si conserva Aquilea Gola compresse?
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti dirette di calore.
Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Consigli utili e curiosità relative a Aquilea Tuss Gola compresse?
Con l'arrivo della stagione invernale (basse temperature, freddo e umidità) e l'indebolimento del sistema immunitario, capita spesso di avvertire una sensazione di bruciore alla gola, difficoltà alla deglutizione e comparsa di tosse.
Il comune mal di gola non è altro che un'irritazione alla gola dovuta a infezioni virali e/o batteriche e il più comune sintomo è la tosse.
La tosse è un meccanismo di difesa che il nostro organismo mette in atto per rimuovere corpi estranei dalle vie aeree e rappresenta un campanello d'allarme per la presenza di infezioni virali o batteriche.
Può presentarsi sia sottoforma di tosse secca e stizzosa, anche di notte, o come tosse grassa con la presenza di muchi ristagnati a livello bronchiale.
Esistono numerosi rimedi per alleviare la tosse come quelli naturali con l'assunzione di miele, propoli o eucaliptolo ad azione calmante e lenitiva o utilizzando dei preparati farmaceutici in bustine/sciroppi che, con un'azione più mirata, risultano efficaci nell'attenuare la tosse e liberare le vie aeree.
Alcuni consigli generali per calmare la tosse sono:
- Assumere un'adeguata quantità di acqua per mantenere idrata la mucosa oro-faringea soprattutto in caso di tosse secca e stizzosa;
- Fluidificare i muchi per facilitare l'espettorazione dello stesso;
- Umidificare l'ambiente, specie di notte
Per saperne di più, si ocnglia di consultare la nostra pagina dedicata ai rimedi contro la tosse: https://www.farmasave.it/farmaci-da-banco/raffreddore-e-influenza/tosse.html