Passa al contenuto principale

ActiSinu 12 Compresse Sinusite Raffreddore e Mal di testa

Perchè acquistare Actisinu?

Actisinu è un farmaco che contiene ibuprofene e pseudoefedrina cloridrato utile come decongestionante nasale in caso di sinusite, raffreddore e febbre.
La sua composizione, infatti, risulta un valido supporto per calmare il fastidio della testa pesante e dolorante, in caso di naso chiuso.

A che serve Actisinu?

Actisinu è un farmaco utile per liberare il fastidioso naso chiuso in caso di raffreddore, febbre, sinusite e mal di testa.

Come e quando si prende Actisinu?

Assumere 1 compressa ogni 6 ore, se necessario.
In caso di sintomi più gravi, assumere 2 compresse nella stessa somministrazione, ogni 6 ore.
Non superare mai la dose massima di 6 compresse al giorno.
Assumere per brevi periodi di tempo, massimo per 3 giorni.

Effetti collaterali di Actisinu

Come tutti i medicinali, può causare effetti collaterali come: dolori addominali, nausea, vomito, flatulenza, diarrea, costipazione.
Raramente si può verificare: orticaria, asma, cefalea, capogiri, stanchezza, irritabilità, disturbi della vista, gastrite, eruzioni cutanee varie.

Controindicazioni di Actisinu

Controindicato al di sotto dei 15 anni.
Usare solo per brevi periodi di trattamento.
Non assumere in caso di: ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti; ulcere gastriche o duodenali; insufficienza epatica o renale; problemi cardiaci o di circolazione; ictus; crisi epilettiche; glaucoma ad angolo chiuso; problemi prostatici; lupus eritematoso sistemico.
Controindicato in gravidanza, specialmente durante il terzo trimestre.
Non assumere se si sta allattando al seno.
Durante il trattamento non utilizzare altri decongestionanti nasali.
Per chi svolge attività sportiva, l'uso del farmaco senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping.

Composizione di Actisinu

Ogni compressa rivestita con film contiene: 200 mg di ibuprofene e 30 mg di pseudoefedrina cloridrato.
Gli altri componenti sono: nucleo della compressa cellulosa microcristallina, calcio idrogeno fosfato anidro, croscarmellosa sodica, amido di mais, silice colloidale anidra, magnesio stearato; rivestimento della compressa ipromellosa, macrogol 400, talco, titanio diossido (E171), ferro ossido giallo (E172).

Come si conserva Actisinu?

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.

Consigli utili e curiosità relative a Actisinu

Il Raffreddore può essere definito come un'affezione infettiva delle prime vie respiratorie la cui sintomatologia comprende principalmente congestione nasale o naso chiuso e starnuti con una abbondante produzione di muco o rinorrea.
La congestione nasale, in particolare, è causata dalla dilatazione dei vasi sanguigni che irrorano la mucosa nasale con conseguente edema ed eccesiva produzione di muco.
È evidente come la mucosa nasale gonfiandosi, restringa il passaggio dell’aria e renda la respirazione difficile
Anche se il naso chiuso è un disturbo assolutamente innocuo (guaribile nel giro di qualche giorno), non va trascurato, infatti può essere molto utile il trattamento con decongestionanti come Actisinu.
Nel caso in cui il sintomo persista e diventi un disturbo cronico, è necessario rivolgersi al proprio medico, per individuarne le cause e trovare la giusta terapia.

Adatto a ...: Adulti
Brand: JOHNSON'S
Categoria: Raffreddore
Dispositivo medico: No
Farmaco: Si
Tipo prodotto: Farmaco Generico
Nessuna recensione trovata per questo prodotto!