Perchè acquistare Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini?
Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini è un farmaco analgesico ed antipiretico molto utile per il trattamento di stati febbrili e dolorosi come mal di testa, mal di denti, dolori reumatici e muscolari, dolori mestruali, spesso associati a raffreddore ed influenza.
La sua composizione è arricchita con Vitamina C per contribuire a stimolare il sistema immunitario potenziandone le difese e provando ad accelerare la guarigione.
A che serve Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini?
Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini può essere usato per:
- Febbre
- Raffreddore ed influenza
- Mal di testa
- Mal di denti
- Dolori mestruali
- Dolori muscolari ed articolari
Come e quando si prende Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini?
Come antifebbrile ed antidolorifico per dolori di lieve o moderata entità: 1 compressa effervescente ogni 4-6 ore in un bicchiere d’acqua, in base all’intensità dei sintomi.
Dolori reumatici e muscolari: 1-2 compresse effervescenti, 2-3 volte al giorno in un bicchiere d’acqua.
Si consiglia di assumere le compresse a stomaco pieno.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali osservati più frequentemente sono a carico dell’apparato gastrointestinale e possono essere limitati se si assume il prodotto a stomaco pieno.
In rari casi si può verificare: anemia emorragica, trombocitopenia, reazioni anafilattiche, mal di testa, vertigini, sonnolenza, visione offuscata, ipertensione, asma, aumento delle transaminasi, rash cutaneo, prurito.
Controindicazioni
Il prodotto non va somministrato in pazienti con ulcera gastrica o duodenale, con ulcera peptica/emorragia attiva o storia di ulcera peptica ricorrente/emorragia (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o emorragia), gastrite e disturbi digestivi cronici (dispepsia), o in pazienti con una storia di emorragia gastrointestinale.
Il prodotto non va somministrato in soggetti con leucopenia (riduzione del numero di globuli bianchi) o piastrinopenia (riduzione del numero delle piastrine), con emorragie in atto o diatesi emorragica (predisposizione alle emorragie), in corso di trattamento con anticoagulanti, in pazienti con severa insufficienza renale, epatica o cardiaca.
Non è consigliabile somministrarlo assieme ad altri farmaci antinfiammatori.
Non utilizzare nel terzo trimeste di gravidanza e durante l'allattamento.
Controindicato al di sotto dei 16 anni.
Composizione di Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini
Ogni compressa effervescente contiene: principi attivi acido acetilsalicilico 400 mg e acido ascorbico 240 mg. Eccipienti: Sodio bicarbonato, Acido citrico anidro, Sodio carbonato.
Come si conserva Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini?
Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore che potrebbero comprometterne l'integrità.
Consigli utili e curiosità relative a Acido Acetilsalicilico e Vitamina C Angelini
L'acido acetilsalicilico è una molecola dotata di proprietà antireumatiche, antinfiammatorie ed antiflogistiche, presente in diverse piante come il Salix alba L. (salice) e la Filipendula ulmaria conosciuta anche come Spirea ulmaria L.
Il salice è una pianta utilizzata sin dall'antichità per le sue proprietà terapeutiche; in particolare, le foglie ed i fiori venivano usati per combattere insonnia, dolori mestruali, spasmi e per favorire la cicatrizzazione.